Home Attualità Abruzzo: Circoscrizione Giotto e Croce Rossa d’aiuto a Barisciano

Abruzzo: Circoscrizione Giotto e Croce Rossa d’aiuto a Barisciano

0

AREZZO – Serviranno per la ricostruzione di una parte dello stabile adibito a casa di riposo del comune di Barisciano, i 7.560 euro raccolti dalla circoscrizione Giotto e consegnati alla Tesoreria del Comune di Barisciano.
“La somma è stata raccolta – ha dichiarato Andrea Lanzi, presidente della Circoscrizione Giotto –grazie ai proventi della Fiera di Primavera al Giotto, promossa dalla Circoscrizione ed organizzata del PromoCommercio di Anva Confesercenti e alla solidarietà di molte associazioni del nostro territorio tra le quali il Centro di Aggregazione Sociale di Villa Severi, il Centro Sociale Giotto, il Centro Ricreativo Culturale di Santa Firmina, l’associazione Vasarri Rugby Arezzo, la Cooperativa San Firenze-Dancing La Pace, la Pro Loco Bagnoro, il Circolo Arci Staggiano e il Quartiere di Porta Sant’Andrea”.
A nome del Coordinamento territoriale il presidente della Circoscrizione Giotto ha inviato una lettera al sindaco Domenico Panone: “siamo consapevoli che il lavoro di ricostruzione sarà durissimo e impegnativo, ma crediamo che la comunità di Barisciano saprà sicuramente risollevarsi e tornare a condurre una vita normale grazie alle proprie forze e all’orgoglio di appartenere ad una bellissima terra”.
“Ancora una volta – conclude Lanzi – il mondo dell’associazionismo del nostro territorio ha dato dimostrazione di grande solidarietà e impegno in favore di una giusta causa. Indispensabile è risultata la collaborazione fra la Circoscrizione Giotto e la Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Arezzo che in sinergia hanno coordinato tutta l’iniziativa”.