Home Sport Al via il corso navigatori Rally

Al via il corso navigatori Rally

0

E’ tutto pronto per il via del Corso Navigatori Rally, organizzato da Promoservice Etruria e Kms Motorsport, con il patrocinio dell'ACI di Arezzo. Proprio nei locali dell’Automobil Club Arezzo si svolgerà il corso di lezioni, con inizio lunedì 26 gennaio, dalle 21:00 alle 23:00 circa, per 4 serate di full immersion su vari argomenti, tra i quali “come ottenere la licenza di conduttore, regolamento sportivo,navigazione, dispositivi di sicurezza sulla vettura e propri, ruolo all'interno di una gara di commissari e cronometristi”. A conclusione del corso teorico è prevista una giornata di prova pratica finale, con auto da competizione, su strada chiusa al traffico e con l’attestato rilasciato a fine sessione sarà possibile staccare la licenza di conduttore rally.
Il “collegio dei docenti” è di alto livello. Interverranno Cristiana Riva, esperto Direttore di gara, Michele Perna, navigatore Campione Italiano Super1600, Yuri Rosignoli, navigatore, Luigi Caneschi e Massimo Celli, piloti rally, Paolo Volpi, neo Delegato provinciale Csai, insieme a Commissari e Cronometristi della sezione di Arezzo.
Questo il calendario delle lezioni:
26 gennaio
29 gennaio
2 febbraio
5 febbraio
8 febbraio domenica prova pratica su strada chiusa al traffico
Già numeroso il gruppo degli “alunni”, con la possibilità comunque di potersi iscrivere anche lunedi 26 gennaio, in occasione della prima lezione.