Home Attualità Albero di Natale: la Coldiretti lo regala al Comune

Albero di Natale: la Coldiretti lo regala al Comune

0
Albero di Natale: la Coldiretti lo regala al Comune

AREZZO – Il Direttore dell’associazione, Tulio Marcelli, lo ha simbolicamente affidato all’assessore all’ambiente Emiliano Cecchini. Adesso è collocato nel cortile interno del palazzo comunale. “E’ un’altra iniziativa che ci unisce – ha sottolineato quest’ultimo. Pensiamo alla valorizzazione dei prodotti a “chilometro zero” e ai Mercatali. Questo che ci è stato consegnato è un albero “vero” ed è un segnale di attenzione all’ambiente e ad un settore, seppur di nicchia, dell’economia”.
La provincia di Arezzo è infatti una delle maggiori realtà italiane per la produzione di alberi di Natale. “E il cuore di questa attività – ha sottolineato Tulio Marcelli – è il Casentino dove opera un consorzio di 15 produttori. La loro attività è importante dal punto di vista economico ma anche ambientale con il presidio e quindi la tutela del territorio”.
L’amministrazione comunale ricorda che dopo le festività natalizie, sarà possibile riconsegnare gli alberi di Natale all’apposito centro di raccolta che il Comune di Arezzo allestisce ogni anno in via Arno.