Home Cronaca Ancora frane per la pioggia, costone crolla a Porto Empedocle

Ancora frane per la pioggia, costone crolla a Porto Empedocle

0

PALERMO – Frana un costone e il terriccio e diversi massi finiscono sulla strada, sulle auto e nei pressi delle abitazioni. E' accaduto la notte scorsa a Porto Empedocle, nell'agrigentino, dove sono state evacuate una decina di famiglie residenti in via Lincoln.

La frana si è verificata in contrada Vincenzella. Sul posto ci sono poliziotti e uomini della Protezione civile. A causare la frana sarebbe stata la pioggia ininterrotta delle ultime ore.

Il maltempo insisterà ancora oggi al Sud. La formazione di una depressione mediterranea – comunica la Protezione Civile – sta portando condizioni di tempo instabile sulle regioni centro meridionali dell?area adriatica, con un deciso peggioramento sulle due isole maggiori e sulla Calabria. Da oggi pomeriggio e per le successive 24-36 ore, potrebbero verificarsi rovesci o temporali di forte intensità inizialmente sulla Sardegna e poi dalla sera sulla Sicilia e la Calabria. Le precipitazioni potrebbero essere accompagante da forti raffiche di vento e da fulmini.

Tra domani e venerdì il tempo continuerà ad essere perturbato al Sud e sulle due isole maggiori e con una ventilazione anche forte mediamente dai quadranti settentrionali. Per sabato, invece, la discesa di altra aria fredda determinerà un generale peggioramento su gran parte della Penisola, specie al Centro-sud.