Home Cultura e Eventi Cultura Ancora pochi giorniper iscirversi ai concorsi della FAWI

Ancora pochi giorniper iscirversi ai concorsi della FAWI

0
Ancora pochi giorniper iscirversi ai concorsi della FAWI

Ancora pochi giorni per iscriversi a 'Liberi di suonare!', i concorsi della FAWI (Fondazione Arezzo Wave Italia). La partecipazione è gratuita ed aperta a band, dj producer, vj e progetti audio/video che vogliono esibirsi sui palchi della prossima edizione di Italia Wave Love Festival che si terrà a Livorno dal 16 al 19 Luglio 2009.
Per i gruppi il concorso si chiama ITALIA WAVE BAND: possono partecipare giovani formazioni da ogni regione d'Italia con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto una edizione precedente del concorso. Sul sito si possono trovare per ogni regione indirizzi e recapiti dei responsabili regionali del concorso e delle oltre 200 antenne, centri di informazione e raccolta materiale dislocate in tutto il territorio nazionale. I gruppi iscritti saranno selezionati tramite ascolto del materiali e selezioni dal vivo, oltre 100 date in tutt'Italia! I vincitori di ogni regione si esibiranno al festival e potranno usufruire di due giornate gratuite presso gli studi di registrazione convenzionati. Tra tutti i gruppi regionali sarà assegnato un ulteriore riconoscimento, il premio Fondazione Arezzo Wave Italia che consiste in una borsa di studio di 1.000 euro come sostegno alla carriera artistica. Novità di quest'anno: a tutti i gruppi iscritti sarà possibile iscriversi gratuitamente per sei mesi alla piattaforma digitale americana Sonicbids, partner di Italia Wave e database internazionalmente riconosciuto per musicisti di ogni genere. In palio per il miglior gruppo anche una chitarra Gibson Les Paul Studio e un basso Gibson SG Reissue in collaborazione con Gibson Guitar.

Come già da qualche anno la Fondazione Arezzo Wave Italia supporta Action Aid che sarà presente in tutte le selezioni di band e dj in tutta Italia con materiali e supporti informativi sulle proprie attività e sulle urgenze umanitarie del nostro tempo.

Tutti i regolamenti e le modalità di iscrizione dei concorsi sono on line su www.italiawave.com