Home Attualità Economia Inaugurazione della nuova sede della CGIL di Cortona

Inaugurazione della nuova sede della CGIL di Cortona

0

Un altro tassello del mosaico che lo Spi sta realizzando per la Cgil e per il mondo dei lavoratori e dei pensionati della provincia di Arezzo. Il 10 gennaio verrà inaugurato la nuova sede della Camera del lavoro di Cortona, nel centro storico della città della Valdichiana.
La sede ospiterà tutti i servizi che lo Spi e la Cgil erogano quotidianamente e sarà un’ulteriore risposta alla domanda di “insediamento” del sindacato nel territorio. “Una presenza sempre più fitta e radicata – commenta la Segretaria provinciale Adriana Sensi. L’ultima inaugurazione è di pochi mesi fa ed è stata per i comuni di Capolona e Subbiano nel basso Casentino. Siamo convinti che, soprattutto per i pensionati, sia fondamentale avere un punto di riferimento Cgil il più vicino possibile a casa”.
La cerimonia di inaugurazione inizierà alle 15.30 nei locali di via Roma: una struttura che consente anche la visione della sottostante antica cisterna. Interverranno la Segretaria provinciale dello Spi Cgil, Adriana Sensi ed il Sindaco di Cortona, Andrea Vignini.
Alle 17 il teatro Signorelli ospiterà lo spettacolo di Alessandra Bidino “La fabbrica delle donne”, tratto dal libro “La confezione di un sogno” dedicato alle donne della Lebole.