Home Nazionale Aprire al turismo il castello di ‘Harry Potter’

Aprire al turismo il castello di ‘Harry Potter’

0

LONDRA – Per trasformare un romantico castello del XIV secolo in una attrazione turistica di gran richiamo che attiri milioni di visitatori, una duchessa inglese ha pensato di rivolgersi a un esperto che ha lavorato per la Disney.

La decisione della duchessa di Northumberland riguarda il castello di Alnwick, dove sono state girate alcune scene della fortunata serie cinematografica di Harry Potter. Per far diventare la residenza un 'castello magico' sul tipo di quello della Bella Addormentata, la nobildonna ha così contattato Christian Perdrier, per anni al vertice del parco Disneyland vicino Parigi che vanta 13 milioni di visitatori all'anno.

"Sono una grande ammiratrice dell'effetto Disney e Christian può realizzare per i nostri visitatori quello che Walt Disney ha fatto per i bambini di tutto il mondo", ha detto la duchessa citata dalla stampa britannica. Figlia di un imprenditore scozzese e quindi diventata duchessa con il matrimonio, la nobildonna si occupa da anni del giardino di Alnwick, il terzo più visitato del Regno Unito con 800 mila ingressi all'anno e famoso per la sua collezione di piante velenose.

Articlolo scritto da: Adnkronos