Home Sport ArbitroClub: Saverio Pelagatti in Paternò-Acireale

ArbitroClub: Saverio Pelagatti in Paternò-Acireale

0

Dopo la breve pausa Natalizia, con l’anno nuovo riprendono alcuni tra i principali campionati in cui sono impegnati, dalla Serie D alle categorie regionali, gli arbitri aretini. Il 2009 si apre così ricco di impegni e di belle partite per molti ragazzi dell’ArbitroClub.
In serie D continua la bella stagione dell’assistente Nicola Castigli, designato per un’altra altra importante partita: scenderà infatti in campo in Savona-Rivalorese. Ma per quanto riguarda gli arbitri aretini, la partita più bella e importante del fine settimana sarà diretta dal giovane CAI Saverio Pelagatti, che scenderà fino in Sicilia per dirigere una gara del campionato d’Eccellenza locale: è stata affidata a lui la gara Paternò-Acireale, partita sentitissima anche per il passato delle due squadre che fino a tre anni fa erano in serie C e per cui domani sono previsti oltre 3000 spettatori.
Arrivando alle categorie regionali, in Eccellenza, scenderanno in campo due terne composte interamente da ragazzi aretini: designati infatti Marco Schiatti, Tommaso Ceccarini e Alessandro Chiarabolli in Nuova Società Chiusi-Barberino del Mugello, Niccolò Pagliardini, Daniele Persechino e Vincenzo Granata in Grassina-Fiesole Caldine.
In Promozione molti gli arbitri e gli assistenti della nostra sezione impegnati. Giosuè d’Apice scenderà in campo in Signa-Orentano, Ameglio Menguzzo in Vaianese-Barga e Marco Scatragli in Tuttocuoio-Donoratico. Infine, terna tutta aretina in Cavriglia-Levane con Manuel Volpi, Riccardo Lelli e Alessio Scacchi

1^ CATEGORIA
Nel campionato di Prima Categoria designati Romano Vestrini in Sagginale-Firenze Ovest, Luca Branco in Lucignano-Stia, Marco Cavini in Quercegrossa-Braccagni e Matteo Grassi in San Quirico-Scansano.
2^ CATEGORIA
In Seconda Categoria saranno impegnati Nicola Scarpini in Molinense-Floriagafir, Giovanni Grasso in San Clemente-Albereta, Luca Mearini in Settignanese-Scarperia e Marco Trevisan in Terontola-Pergine.