Home Sport ArbitroClub: Simone Ghiandai in Udinese-Fiorentina

ArbitroClub: Simone Ghiandai in Udinese-Fiorentina

0

Altro fine settimana ricco di partite e soddisfazioni per i ragazzi dell’ArbitroClub, che saranno impegnati, dalle categorie provinciali a quelle Nazionali, in campi di tutto lo stivale.
Ancora in Serie A, l’assistente Simone Ghiandai, che scenderà in campo nella bella gara Udinese-Fiorentina. Si tratta di una partita del massimo campionato italiano che offre molti spunti: a caccia della Champion’s League, i viola di Prandelli non possono perdere al Friuli, sul campo di una squadra che certamente vorrà rifarsi dalla scottante eliminazione di pochi giorni fa dalla Coppa Uefa. Affiancherà, assieme all’altro assistente Tommasi, l’arbitro Mauro Bergonzi della sezione di Genova.
Tra gli aretini in forza alla Lega Pro, Davide Pecorelli avrà il ruolo di Quarto Ufficiale in Livorno-Parma, bella gara del campionato di Serie B che sarà diretta da Orsato. Scenderà in campo in Pistoiese-Cavese, gara valida per il girone B della Prima Divisione, l’assistente Max Bruni: si tratta di una sorta di testacoda tra i campani che occupano la quarta piazza, proprio davanti all’Arezzo, e i toscani ultimi in classifica.
In serie D bella partita per l’assistente Nicola Castigli che scenderà in campo nel girone C in Belluno-Eurotezze, con gli ospiti di Tezze sul Brenta che guidano la classifica in coppia
Arrivando alle categorie regionali Toscane, in Eccellenza iniziano le gare di play-off e play-out. Impegnata in questa prima giornata una terna tutta aretina nel play out Larcianese-Certaldo: dirigerà infatti la gara Niccolò Pagliardini, coadiuvato da Roberto Parati e Devis Milighetti.
Molti gli arbitri impegnati in Promozione, a partire dalla gara Terranuovese-Pian di Scò in cui scenderà in campo una terna tutta aretina composta da Manuel Volpi, Tommaso Ceccarini e Alessio Scacchi. Designati anche Marco Liberatori per Cenaia-Montaione, Luca Brando in Gracciano-Donoratico, Giosuè d’Apice per Forte Bel Verde-Resco Reggello, Giovanni Farnetani per Poliziana-Vicchio. Scenderanno in campo infine due coppie di assistenti: Marco de Rosa e marco Pancioni in Cavriglia-Laterina, Bernardo Albergotti e Davide di Natale in Castiglionese-Levane.

1^ CATEGORIA
Nel campionato di Prima Categoria designati Romano Vestrini in Poggioseiano-Chiesina Uzzanese, Ameglio Menguzzo in Tavola Calcio-La Querce, Matteo Grassi in Castiglionese-San Quirico, Federico Sassoli in Fonteblanda-Pitigliano e Matteo Santiccioli in Sorano-Sasso Rocca.

2^ CATEGORIA
In Seconda Categoria saranno impegnati Roberta Lisandrelli in Pieve Nievole-Vergine dei Pini, Gabriele Fani in Nievole-Sanromanese, Gianluca Mattioli in Guardistallo-Pomarance, Maggi Gianluca in Santa Fiora-Amiata, Nicola Scarpini in Ginestra-Settimello, Lorenzo Mori in Radda-Amelindo, Stefano Marchi in Torrenieri-Pianella, Luca Mearini in Chitignano-Tegoleto, Alessio Boschi in Sulpizia-Le Poggiola, Francesco Chiarini in Settignanese-Firenze Sud e Marco Schiatti in Montagnano-Ambra.

3^ CATEGORIA
Nel campionato Provinciale di Terza Categoria iniziano domenica le sfide play off per guadagnare la Seconda Categoria: in ogni partita dei quarti di finale di ciascun girone saranno impegnate delle terne.

GIRONE A
Battifolle-Olimpic ’96: Mariottini, Banelli e Nocentini
Real Terranuova-Badia Agnano: Romani, Senzi e Conticini
Fulgor Castelfranco-Lorese: Peli, Matteucci e Guidelli

GIRONE B
Indicatore-Pieve al Toppo: Bernardini, Mazzeo e Chiarabolli
Palazzo del Pero-Capolona: Stella, Zanchi e Antonelli
San Marco-Salutio: Bucciarelli, Petrilli e Scatragli