Home Sport ArbitroClub: tutti gli impegnati del fine settimana

ArbitroClub: tutti gli impegnati del fine settimana

0

Altro fine settimana ricco di partite e soddisfazioni per i ragazzi dell’ArbitroClub, che saranno impegnati, dalle categorie provinciali a quelle Nazionali, in campi di tutto lo stivale.
In Lega Pro impegnati entrambi gli assistenti della sezione di Arezzo. Max Bruni sarà impegnato in una delle partite più calde del girone A di Prima Divisione: scenderà infatti in campo in Lecco-Venezia, con entrambe le squadre in piena zona retrocessione e con l’obiettivo categorico di vincere. Lorenzo Orlandi è stato invece designato per Legnano-Pergo Crema, altra sfida di bassa classifica di Prima Divisione in cui farà l’esordio in Lega Pro l’arbitro Andrea Merlino di Udine.
In serie D vola in Sardegna l’assistente Nicola Castigli, designato per Tavolara Calcio-Cynthia 1920: per questo girone si tratta di uno dei big-match della giornata in quanto i padroni di casa sono primi in classifica, mentre gli ospiti sono a solo un punto dai play-off.
Il C.A.I. Saverio Pelagatti dirigerà una bella gara del campionato di Eccellenza Pugliese, Japigia Bari-Angelo Stefanizzi Sogliano, con i padroni di casa in lotta per non retrocedere e gli ospiti nelle zone nobili della classifica.
Arrivando alle categorie regionali Toscane, in Eccellenza Giovanni Farnetani dirigerà Pianese-Grassina. Federico Sassoli scenderà invece in campo in San Donato Tavarnelle-Sinalunghese, coadiuvato dall’assistente Marco Pancioni. Coppia di assistenti aretini in Albinia-Santa Maria per la quale sono stati designati Tommaso Ceccarini e Alessandro Chiarabolli.
In Promozione saranno impegnati 3 arbitri della sezione di Arezzo: Nicola Scarpini scenderà in campo in Sextum Bientina-Sorgenti Labrone, Luca Branco in Massetana-Tuttocuoio e Marco Liberatori in Portuale Guastocce-Alabastri Volterra. In Soci-Castiglionese coppia di assistenti aretina con Marco de Rosa e Davide di Natale, così come in Levane-Bucinese, per cui sono stati designati Angelo Senzi e Niccolò Buoncompagni, e in Pian di Scò-Bibbiena, in cui scenderanno in campo Daniele Persechino e Vincenzo Granata.

1^ CATEGORIA
Nel campionato di Prima Categoria designati Marco Cavini in Tre Torri Terriciola-Laiatico, Giulio Innocenzi in La Querce-Maliseti, Romano Vestrini in Pelago-Rignanese, Nicola Mariottini in Montescudaio-Cascine Sportiva, Marco Schiatti in Atletico Piombini-Riotorto, Niccolò Pagliardini in Castiglionese-Aurora Pitigliano, Mattia Stella in Manciano-Braccagni e Manuel Volpi in Fonteblanda-La Sorba.

2^ CATEGORIA
In Seconda Categoria saranno impegnati Luca Pantaleone in Coiano Santa Lucia-Pistoia Calcio, Gabriele Fani in Sorano-San Quirico Sorano, Gianluca Mattioli in Batirose-Saurorispescia, Gianluca Maggi in Piaggia-San Lorenzo Campi Giovani, Luca Mearini in Casolese-Castellina Scalo, Giovanni Grasso in Rassina-Santafiora, Francesco Chiarini in Albereta-Rontese, Fabio Cerofolini in Santa Brigida-Firenze Sud Albereta e Luca Cepparotti in Traiana-Pergine.

3^ CATEGORIA
Riprende questo fine settimana il campionato provinciale di Terza Categoria. Scenderanno in campo Righi in Badia Agnano-Battifolle, Grassi in Lorese-Vaggio, Mazzeo in Montalto-Olimpic ’96, Prato in Real Terranuova-Corito, Tozzi in Arezzo Nord-Indicatore, Bianchi in Ceciliano-Pieve al Toppo, Sampieri in Palazzo del Pero-Capolona, Boschi in Patrignone-Salutio e Borriello in San Marco-San Giovanni. Impegnato anche Ameglio Menguzzo, nel campionato Grossetano di Terza Categoria, in Punta Ala-Sticciano.