Home Sport Ardua trasferta per la BancaEtruria Volley Arezzo

Ardua trasferta per la BancaEtruria Volley Arezzo

0
Ardua trasferta per la BancaEtruria Volley Arezzo

Il Green Volley è guidato dall’esperto ed abile coach Riccardo Parolai, che da tre anni ha riacquisito le redini della prima squadra valdarnese ed ha allestito un organico giovane ma molto motivato e ben collaudato: l’atleta di spicco è il forte centrale Scolari, ma il leader in campo è indubbiamente il giovane Rossi. In regia si avvicendano con continuità gli alzatori Bianchi e Zeusi, che garantiscono vivacità e precisione al cambio-palla valdarnese. Nel ruolo di libero giocherà Venturi, che ha trascorsi importanti anche nel ruolo di palleggiatore. Da segnalare che, nell’ultima gara giocata a Sansepolcro, l’equipe di Parolai ha ottenuto una splendida vittoria ai danni dei biturgensi con il punteggio finale di 3 a 1.

Gli aretini di coach Mirko Morelli sono reduci da una limpida vittoria ottenuta nel parquet del Figline Pallavolo con il punteggio di 3 a 0: dopo aver recuperato pienamente Severi e Salvi, i “canarini” si devono preparare con grande impegno ed attenzione per la trasferta di Sabato prossimo, dato che l’intento esplicito è quello di espugnare il parquet di Levane per rimanere in scia al Firenze Volley che sarà ospite della BancaEtruria Volley Arezzo nell’ultima gara stagionale.

Coach Mirko Morelli presenta la gara: “Il Green Volley è senza dubbio la sorpresa del campionato, dato che non è mai stata coinvolta nella lotta per evitare la retrocessione ed anzi ha saputo lottare e vincere gare giocate contro avversari dotati di organici molto più prestigiosi, come ad esempio il Sansepolcro. Da tre anni a questa parte coach Parolai ha egregiamente ricostruito un gruppo di atleti che ha buone prospettive future, amalgamando giovani molto motivati ed atleti esperti come Scolari e Zeusi: il Green Volley è una squadra che commette pochissimi errori gratuiti ed è provvista di una difesa altamente preparata ed organizzata. Il cambio palla del Levane è concentrato su Scolari, che è l’attaccante di riferimento, senza dimenticare Rossi che in questa stagione si è confermato protagonista indiscusso dell’equipe di Parolai. Per quanto ci riguarda stiamo preparando al meglio la trasferta di Sabato prossimo e cercheremo in ogni modo di strappare i tre punti alla compagine di casa, dato che vogliamo presentarci al cospetto del Firenze Volley con il minimo distacco possibile per giocarci la possibilità di concludere la regular season al secondo posto in classifica. Pertanto sono decisamente convinto che scenderemo in campo con la massima motivazione e concentrazione: i ragazzi si allenamento alacremente in palestra e giornalmente ricevo segnali estremamente positivi da ogni atleta. Stiamo verificando di continuo le condizioni di Dragoni, che tuttavia non ha ancora completato il recupero funzionale della caviglia infortunata due mesi fa: logicamente tutto l’ambiente confida nel suo pieno recupero per i play off, anche se Baldini e Mattioli hanno tutte le capacità necessarie per dominare qualsiasi avversario di ruolo.”