Home Attualità Informazione Arezzo e le nuove generazioni a ‘Terra di Arezzo’

Arezzo e le nuove generazioni a ‘Terra di Arezzo’

0
Arezzo e le nuove generazioni a ‘Terra di Arezzo’

La trasmissione “Terra di Arezzo” ideata e condotta da Pier Luigi Rossi in onda Mercoledì 14 Gennaio ore 21.30 su Teletruria con immagini di Piero Conanducci sarà dedicata ad “ Arezzo e le nuove generazioni nella cultura e nella musica”.
Saranno in studio i premiati e partecipanti al premio Aurelio Marcantoni con le lori tesi di laurea sulla storia e arte in Arezzo e Provincia.
Sarà illustrato un sondaggio fatto tra gli Aretini su “ Quasl’è il luogo più bello di Arezzo?”
La Chiesa di Santa Maria in Gradi custodisce il Pozzo di San Donato, dove gli Aretini andavano ad attingere l’acqua nella vigilia della festa del nostro Santo Patrono. All’interno del pozzo sono stati trovati vasi antichi e altre reperti di grande valore archeologico, visti attraverso telecamere subacquee.
I giovani allievi del Liceo Classico Musicale con il loro Professore Tricomi saranno testimoni della grande tradizione musicale aretina.
Gli studenti dell’Istituto Geometri Fossombroni illustreranno con il loro Professore Barbagli il lavoro fatto per la tutela e valorizzazione della Valdichiana.
Nello spazio dedicato alla salute, il Prof Andrea Rinnovati, Primario Ospedaliero, illustrerà lo stato avanzato della chirurgia oculare.
La trasmissione terminerà con un filmato di particolare effetto storico ed emozionale sulla medioevale, misteriosa cripta del Monastero Camaldolese di Pozzo della Chiana. La cultura del cibo sarà realizzata da Roberto Ludovichi con i giovani cuochi della cucina aretina.
Importanti e qualificati ospiti saranno in studio.
I telespettatori potranno telefonare per avere risposte alle loro domande in diretta televisiva.
“Terra di Arezzo” è una trasmissione di cultura e di salute, che mira al recupero della memoria storica ed artistica di Arezzo e Provincia al fine di contribuire alla formazione di un moderno senso di identità e di appartenenza ad un territorio.