Home Cultura e Eventi Cultura Arezzo Factory apre le porte ai fumetti e ai dischi

Arezzo Factory apre le porte ai fumetti e ai dischi

0
Arezzo Factory apre le porte ai fumetti e ai dischi

L’estate porta grandi progetti con sé; oltre ad un nuovo spazio esterno presto a disposizione degli utenti, d’ora in poi fumetti e dischi entreranno a far parte della realtà e della quotidianità di Arezzo Factory, offrendo nuove occasioni di scambio, di contaminazione e di socializzazione in maniera semplice e gratuita.

Si parte con una piccola collezione, ma il progetto prevede la volontà di incrementare sempre di più il materiale a disposizione, al fine di creare un punto di riferimento culturale e sociale fruibile da tutti. Per questo sono gradite donazioni, vero strumento di trasmissione a titolo gratuito, che caratterizzeranno il desiderio e l’impegno da parte dei soggetti donatori, di "aiutare" Arezzo Factory nella sua mission.

Uno speciale ringraziamento va alla Biblioteca delle Nuvole di Perugia, realtà consolidata nel campo della consultazione e prestito di fumetti con tessera gratuita e spazio deputato per lo svolgimento di corsi di disegno, corsi di tecnica del fumetto, mostre ed incontri con autori ed editori. La Bibioteca delle Nuvole è stata e sarà una fonte di ispirazione per Arezzo Factory attraverso un auspicato gemellaggio che ha già portato i primi frutti.

Venerdì 19 giugno alle 17.30 sarà offerto a tutti i partecipanti un piccolo buffet per festeggiare la nascita della fumettoteca e della viniloteca di Arezzo Factory, due fenomeni culturali e due modelli di aggregazione in un’unica location a disposizione di tutti gratuitamente.