Home Politica Arezzo: nuova seduta del Consiglio Comunale

Arezzo: nuova seduta del Consiglio Comunale

0
Arezzo: nuova seduta del Consiglio Comunale

AREZZO – Giovedì 10 dicembre torna il Consiglio Comunale con apertura di seduta prevista per le 10 ed eventuale prosecuzione pomeridiana alle 15. Si tratta del penultimo appuntamento prima della pausa natalizia.
“Mi preme sottolineare – ricorda il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Caroti – che il piccolo differimento di orario rispetto alla tradizionale apertura dei lavori consiliari è dovuto alla cerimonia di intitolazione del parco di via Folli al giudice Giorgio Ambrosoli a cui i consiglieri potranno ovviamente partecipare.
Per quanto concerne le pratiche iscritte all’ordine del giorno, sottolineo la relazione sull’attività della Fraternita da parte della prima rettrice Liletta Fornasari e il conferimento della cittadinanza onoraria al professor Antonio Paolucci, già ministro dei beni culturali, oggi direttore dei Musei Vaticani ma molto legato ad Arezzo per la sua attività di insegnante universitario e di promotore culturale, basti pensare alla mostra di due anni fa dedicata a Piero della Francesca.
Cambiando completamente ambito, rammento la pratica urbanistica che verrà illustrata dal Sindaco Fanfani relativa alla richiesta di trasferimento della sede della azienda Safimet con contestuale incremento volumetrico: si tratta di un impianto industriale che recupera materiali preziosi con contestuale smaltimento di rifiuti speciali”.
Ci sarà, come di consueto, spazio per le interrogazioni, in apertura di seduta, e per due atti di indirizzo in chiusura: uno di Marco Paolucci per l’istituzione di un servizio per il superamento delle discriminazioni ai danni delle persone omosessuali e transessuali e uno di Roberto Barone sulla finanza locale.
Dopo questo Consiglio, il prossimo, che chiuderà la “stagione” 2009, è previsto per mercoledì 23 dicembre.