Home Cronaca Arrestati due cinesi clandestini, ‘traditi’ dalla troppa fortuna

Arrestati due cinesi clandestini, ‘traditi’ dalla troppa fortuna

0
Arrestati due cinesi clandestini, ‘traditi’ dalla troppa fortuna

SAN GIOVANNI VALDARNO – Una coppia di cinesi dimoranti nelle Marche, da qualche giorno vinceva grosse somme giocando con un videopoker in un bar del Valdarno.
Il titolare dell’esercizio, insospettito dalle ripetute e cospicue vincite, temendo che i due fossero in possesso di un’apparecchiatura idonea ad alterare il gioco elettronico, avvisava i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno.
Ricevuta la segnalazione, due Carabinieri in abiti civili si fingevano clienti del bar e quando i due cinesi entravano ed iniziavano a giocare si avvicinavano e qualificatisi gli chiedevano i documenti.
I due però, anziché mostrare i documenti, aggredivano i militari a colpi di karate, ma venivano comunque bloccati.
La perquisizione personale della coppia, non consentiva di rinvenire nessuna apparecchiatura elettronica, ed i successivi accertamenti dimostravano che le vincite erano regolari, quello che non era regolare era la loro presenza in Italia, infatti erano clandestini e l’uomo era già stato espulso dal territorio dello Stato nell’ottobre del 2003.
I due cinesi, la cui fortuna al gioco li aveva fatti scoprire, sono stati arrestati entrambi per resistenza a pubblico ufficiale e l’uomo anche per non aver ottemperato al decreto di espulsione.
L’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti e per l’uomo è scattato anche il rimpatrio coatto per la Cina.