Home Attualità Salute Arriva in farmacia il sistema Clic-CARE

Arriva in farmacia il sistema Clic-CARE

0
Arriva in farmacia il sistema Clic-CARE

AREZZO – In rettifica all'articolo apparso all'interno del nostro giornale nei giorni scorsi dal titolo 'Arriva in tutte le farmacie comunali Clic-CARE'. La Farmacia è oggi a tutti gli effetti un importante punto di riferimento per il cittadino che ricerca servizi di qualità facilmente fruibili. La questione del ruolo sempre più importante delle farmacie all’interno del sistema sanitario è stata recentemente oggetto di discussione all’interno del Consiglio dei ministri che in data 2 ottobre 2009 ha approvato un decreto legislativo che individua nuovi servizi a forte valenza socio-sanitaria, che possono essere erogati dalla farmacie comunali e private nell'ambito del Servizio sanitario nazionale .

Grazie a Clic-CARE le farmacie oggi hanno un servizio in più: un innovativo sistema (basato su una piattaforma tecnologica online) grazie al quale i cittadini possono chiedere direttamente in farmacia i servizi di assistenza domiciliare, il tutto semplicemente con un click del nostro Farmacista.
Il servizio Clic-CARE ha lo scopo di semplificare ed agevolare la richiesta e la prenotazione dei servizi di assistenza domiciliare, attraverso una figura di riferimento e di fiducia comprovata, come quella del farmacista.

Clic-CARE, permette alla Farmacia di offrire un ampia gamma di servizi di
assistenza domiciliare.
Il Servizio è disponibile ad Arezzo città e provincia presso alcune farmacie aderenti alla rete Farminsieme di Farmacentro.
Arezzo Farmacia SS Annunziata, Anghiari Farmacia Piana della Battaglia dr.ssa Camilla Ortalli, Badia Agnano Farmacia Bonci Resti dr.ssa Annalisa Bonci, Cortona Farmacia Centrale Lucente, Castiglion Fiorentino Farmacia Pierozzi dott.ssa Carla, Pergine Valdarno Farmacia Zampi dr.ssa Daniela Moltalto, San Giovanni Valdarno Farmacia Sansoni snc.

Il sistema Clic-Care è disponibile inoltre presso le Farmacie Comunali 1 e 2
di San Giovanni Valdarno (Arezzo).

In poche parole chi necessita di assistenza domiciliare socio sanitaria può affidarsi al farmacista, il quale provvederà grazie al sistema Clic-CARE a richiedere uno specifico servizio tramite un semplice e veloce click. Il cliente riceverà la copia stampata della prenotazione con numero di identificazione e costo complessivo del servizio richiesto. L’utente finale dovrà solamente attendere una telefonata di conferma che nel giro di pochi
minuti gli permetterà di accordarsi riguardo alla tempistica e alla modalità di erogazione della prestazione richiesta. Il pagamento dell’importo pattuito al momento della prenotazione sarà effettuato solo ad erogazione
del servizio completato. Tutte le prestazioni, regolarmente fatturate e detraibili, sono coperte da polizza assicurativa RC a tutela dei clienti e degli operatori.
L’efficienza nel coordinamento, nella gestione e nell’organizzazione delle prestazioni sono garantite dalla Centrale Operativa di Italiassistenza, dall’avanzata piattaforma tecnologica e dalla capillare rete di partner
accreditati.

La proposta base dei servizi comprende servizi sanitari domiciliari: medicazioni, iniezioni, flebo, prelievi di sangue, pulizia, posizionamento e cambio del catetere, clistere.
Servizi socio assistenziali domiciliari: bagno ed igiene personale, assistenza alla deambulazione, assistenza al pasto, veglia notturna a domicilio o in ospedale, consegna farmaci a domicilio, fisioterapia a domicilio, integrazione e sostituzione della badante.
Per le gestanti è inoltre è disponibile un servizio di informazione e consulenza riguardo la conservazione cellule staminali cordone ombelicale. L’offerta può essere comunque ampliata, modificata e personalizzata per rispondere in modo mirato e flessibile, a seconda delle caratteristiche ed esigenze reali del paziente e della famiglia.

www.clic-care.it
NUMERO VERDE: 800.663388