Home Sport Asd Tennistavolo Arezzo protagonisti al torneo regionale Volterra

Asd Tennistavolo Arezzo protagonisti al torneo regionale Volterra

0

ASD TENNISTAVOLO AREZZO PROTAGONISTA AL TORNEO REGIONALE A VOLTERRA
Domenica 17 Maggio è andato di scena a Volterra il trofeo A.V.I.S. di Tennistavolo, valevole per le categorie IV° N.C. e IV° open.
Nella IV° N.C. spicca il 2° posto ottenuto da Leonardo Grifoni arresosi solo in finale a Fulvio Biancani, testa di serie n°1 del torneo; dopo aver superato vari favoriti del torneo. Per Leonardo, autore di un grande risultato, è confermata la tradizione positiva che lo avvolge quando disputa partite nel volterrano. Da segnalare inoltre, il 5° posto di Enrico Gnerucci e il 9° posto di Giacomo Nocentini. Nella categoria IV° open invece entrano nei primi 16 Andrea Bartoli ed Enrico Gnerucci autori di un ottima prestazione. Infine, nel doppio maschile IV° open, si sono piazzati al terzo posto la coppia Nocentini-Delogu (ASD T.T. La Fenice), sconfitti dai vincitori del torneo Giovannini-Mazzocco di Livorno.

ASD TENNISTAVOLO AREZZO: NOCENTINI, CATACCHINI E FIORINI CONQUISTANO LA PROMOZIONE IN C2
Alla fine ce l’hanno fatta! Dopo un match durato 2 ore e 40 minuti la squadra composta da Giacomo Nocentini, Marco Catacchini e Ambra Fiorini si impone nella frazione di Cerreto Guidi (Empoli) contro l’ASD T.T. Limite per 5-3, gara, o per meglio dire, spareggio play-off “secco” giocata dalle vincenti dei rispettivi campionati di serie D1 girone toscano. A dire la verità l’ASD T.T. Arezzo, avendo concluso il campionato a pari merito con l’ASD T.T. Sestese, ha dovuto scontrare il T.T Limite causa sconto diretto a vantaggio dei sestesi, per di più giocando in trasferta: ma i nostri alla fine hanno avuto la meglio.
La palestra, o per meglio dire, il circolo adibito a tale funzione, si presentava già dalle ore 10 come un vero e proprio “forno”: questo veniva notato anche dall’arbitro, il sig. Bove arbitro Federale inviato dalla FITET, che comunque ha chiamato a raccolta i due capitani Billi e Nocentini per il sorteggio iniziale.
Ma passiamo alla cronaca: nella prima fase c’è stato un netto equilibrio con botte e risposte: se Nocentini portava il primo punto battendo 3-0 Salvadori, Billi rispondeva altrettanto con Fiorini: 1-1. Poi Catacchini riportava nel punteggio avanti gli Aretini sconfiggendo Hamadi 3-1; Billi regolava Nocentini sempre 3-1, Catacchini batteva Salvadori 3-0. Ore 11.30 Arezzo 3-Limite 2. A questo punto Fiorini portava il primo punto sconfiggendo Hamadi 3-0, poi Billi metteva a segno il 3 su 3 su Catacchini, sconfitto per 3-1 nella partita più avvincente della giornata. Ore 12.30 Arezzo 4-Limite 3. Infine Nocentini firmava il biglietto per la C2 superando con un netto 3-0 Hamadi.
Questo successo premia tutta la squadra, a partire dal capitano Giacomo Nocentini il vero trascinatore a detta dei compagni della squadra; premia Marco Catacchini giocatore dal top spin “a tutto braccio”; premia Ambra Fiorini, una dei pochi difensori rimasti in circolazione, grande merito va anche a chi non era presente alla partita dei PlyOff ossia Mauro Appannati, Auro Rosciarelli e Marco Bigiarini che hanno dato il loro contributo alla promozione, sempre pronti nel momento giusto. Vista l’annata condotta sempre su alti livelli, il passaggio in serie C2 è il lieto fine meritato per questa squadra che, nei momenti topici della stagione, ha saputo rispondere con la grinta e soprattutto con i fatti. Soddisfazione per l’ ASD Tennistavolo Arezzo che conclude la stagione 2008/2009, con due promozioni, la sopra citata e l’altra ottenuta qualche settimana fà con la vittoria della Serie C2 Regionale, aggiudicandosi così la serie Nazionale. Ultimo impegno per la Società Aretina saranno i campionati Italiano dove parteciperà Ambra Fiorini nella gara di III Cat e Andrea Della Giovampaola nella gara di IV Cat.