Home Politica Atto di indirizzo Giovanni Pelini su OroArezzo e Centro Affari

Atto di indirizzo Giovanni Pelini su OroArezzo e Centro Affari

0
Atto di indirizzo Giovanni Pelini su OroArezzo e Centro Affari

Dichiarazione del Consigliere Comunale Giovanni Pelini (Socialisti):
“Quanto è avvenuto in Consiglio Comunale, con la votazione dell’atto di indirizzo sulla difesa di OROAREZZO, è un segnale condiviso lanciato a difesa del mantenimento e dello sviluppo della nostra economia, a partire dal rilancio del ruolo del Centro Affari. La difesa necessaria di quest’ultimo e della mostra è una forma di tutela delle nostre aziende e del denaro pubblico investito nella struttura fieristica.
Il prossimo anno non possiamo permetterci una perdita di presenze come avvenuto nel 2009, magari giustificandola con la situazione di difficoltà generale vissuta dal paese. È proprio in questi momenti che c’è bisogno di idee, di inventiva, di iniziative, per far emergere tutto il potenziale che gli aretini hanno dimostrato con le generazioni passate.
Il Consiglio, con questa delibera, ha voluto inoltre sottolineare che chi è preposto ad amministrare aziende pubbliche deve indirizzare ogni energia, in questo frangente più che in altri momenti, verso una buona gestione senza distrarsi in rapporti utili a garantire una continuità dell’incarico, sulla quale è legittimo aspirare soltanto in base a numeri positivi e risultati conseguiti.
In merito al settore orafo, sottolineo come gli stessi risultati non potranno fondarsi sulla comparazione con altre realtà, come Vicenza, che con il loro vantaggio storico rischiano al più un ridimensionamento mentre per Arezzo si tratta invece di sopravvivenza di un comparto economico e di una struttura”.