Home Attualità Baglioni-Pausini- Fiorello, tris di compleanni vip

Baglioni-Pausini- Fiorello, tris di compleanni vip

0

ROMA – Tris di compleanni nel mondo dello spettacolo: Claudio Baglioni, Fiorello e Laura Pausini sono infatti nati tutti il 16 maggio. Il cantautore romano, che al suo anno e al suo quartiere di nascita ha dedicato anche un brano (''51 Montesacro') compie infatti 58 anni; lo showman siciliano ne compie 49 e la cantautrice di Faenza che ha conquistato con la sua voce anche il pubblico d'Oltreoceano ne fa 35.

Baglioni festeggerà il suo compleanno diviso tra lo studio di registrazione per portare avanti il lavoro sul suo prossimo cd che uscirà in autunno e lo studio di 'Che tempo che fa' nel quale andrà ospite di Fabio Fazio. Ma soprattutto preparando la prima tappa, già sold out, del tour 'Gran Concerto – QPGA' che prevista per venerdì 22 maggio in Piazza di Siena (Villa Borghese) a Roma. Un tour del tutto speciale perche' anticipa i contenuti musicali del nuovo doppio cd con brani inediti che si ascolteranno appunto prima dal vivo e poi su disco.

Fiorello festeggerà invece in famiglia riposandosi dalle fatiche del suo show teatrale e televisivo che ha debuttato ormai da un mese e mezzo e che lo impegnerà per tre volte alla settimana dal vivo nel PalaFiorello di Piazzale Clodio e quattro volte a settimana su SkyUno fino a fine giugno. Un riposo un po' obbligato anche per facilitare la guarigione dello strappo alla gamba sinistra che si è procurato giocando a pallone con l'ex portiere Angelo Peruzzi, prima di entrare sul palcoscenico ormai diverse settimane fa ma che ancora gli causa dei problemi.

Reduce dalla trionfale data parigina del 12 maggio del suo Laura Pausini World Tour 2009 e prima della prossima tappa prevista nella città finlandese di Tampere domenica, la cantante passerà il compleanno in viaggio tra le capitali europee per tornare poi in Italia solo il 21 giugno, quando terrà l'attesissimo concerto 'Amiche per l'Abruzzo' nello stadio di San Siro insieme ad oltre trenta primedonne della musica italiana da lei coinvolte nel concerto-evento a favore dei terremotati abbruzzesi.

Articlolo scritto da: Adnkronos