Home Politica Baldi: “Gli appuntamenti mancati in ambito urbanistico”

Baldi: “Gli appuntamenti mancati in ambito urbanistico”

0
Baldi: “Gli appuntamenti mancati in ambito urbanistico”

Dichiarazione di Stefano Baldi capogruppo di Fi verso il Pdl in Consiglio Comunale:
“Il Sindaco aveva proclamato che il 28 luglio avrebbe portato in Consiglio Comunale il nuovo regolamento urbanistico. Purtroppo non è stato presentato perfino alla competente commissione! Non ci sorprende: il mancato rispetto degli impegni presi sembra essere diventato il ‘leit motive’ di questa Giunta.
Oramai da mesi il Sindaco aveva inoltre annunciato il nuovo assessore all’urbanistica. Ricordo le sue parole dinanzi ai consiglieri comunali: ebbe a dire che quelle che stava per illustrare sarebbero state le sue ultime pratiche urbanistiche. Invece ne ha presentate anche nei successivi Consigli e di questo fantomatico assessore non c’è traccia all’orizzonte.
Le tante idee sulle aree strategiche restano ancora sulla carta e i cittadini in attesa di risposte devono attendere non si sa per quanto. Se questo è il metodo siamo anche seriamente preoccupati per la scadenza del 15 dicembre di quest’anno che riguarda la salvaguardia degli edifici e delle aree strategiche. Non vorremmo che per rispettare tale data il lavoro di selezione procedesse grossolanamente e senza un’attenta verifica dei singoli edifici stessi.
Non sarà che anche questi ritardi siano dovuti alle divisioni della maggioranza che come solito danneggiano la città paralizzandone ogni energia e potenziale dinamismo?”.