Home Cronaca Blitz delle Iene al ministero

Blitz delle Iene al ministero

0
Blitz delle Iene al ministero

ROMA – Matteo Viviani delle Iene, la trasmissione di Italia 1, ha fatto un vero e proprio blitz a Palazzo Vidoni, al termine di una conferenza stampa con i ministri Renato Brunetta, Mara Carfagna e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi per sottoporre quest'ultimo a un test rapido antidroga, basato sull'analisi del sudore.

Giovanardi, che è responsabile delle Politiche sulla tossicodipendenza nonche' promotore del test che in questi giorni viene proposto ai parlamentari, basato sulle analisi delle urine e del capello, e' risultato negativo. A sua volta Giovanardi ha invitato le Iene a recarsi oggi stesso alle 13 presso il Dipartimento antidroga della presidenza del Consiglio per essere sottoposti, loro stessi al test da lui promosso.

Quanto alla contrarieta' di alcuni parlamentari che non si vogliono sottoporre al test, inoltre, il sottosegretario ha detto: ''Chi non si sottoporrà al test sarà giudicato dall'opinione pubblica, comunque se la legge lo renderà obbligatorio lo dovranno fare tutti'' e ha citato l'esempio di Livia Turco che non intende sottoporsi al test per una questione di principio. Comunque Giovanardi, a proposito del test a cui si è sottoposto oggi ha affermato che funziona nelle persone negative ma non nei positivi, obiettando cosi' la validita' del test delle Iene.