Home Sport Cade in un crepaccio, morta campionessa di snowboard

Cade in un crepaccio, morta campionessa di snowboard

0

PARIGI – La francese Karine Ruby, 31enne campionessa olimpica di snowboard, ha perso la vita in un incidente in montagna. Oro alle Olimpiadi di Nagano nel 1998 e sei volte vincitrice della coppa del mondo, la Ruby, come ha reso noto la polizia dell'Alta Savoia, è precipitata in un crepaccio a Tour de Ronde, sul massiccio del Monte Bianco.

Nell'incidente, avvenuto durante una gita ad alta quota, è deceduto anche un alpinista di 38 anni. Una terza persona, invece, ha riportato gravi lesioni ed è stata trasportata all'ospedale di Ginevra, in Svizzera.

Nata il 4 gennaio 1978 a Bonneville (Alta-Savoia), Karine Ruby, campionessa olimpica di slalom gigante a Nagano nel 1998 e medaglia d?argento di slalom gigante parallelo nel 2002 a Salt Lake City, si è aggiudicata sei medaglie d'oro e quattro d'argento ai campionati del mondo ed è stata sei volte campionessa del mondo di snowboard prima di terminare la sua carriera a Torino nel 2006. Da allora si dedicava esclusivamente alla sua passione, la montagna, e aveva seguito un corso di formazione per diventare guida alpina.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign