Home Sport Calcio, azzurri al lavoro

Calcio, azzurri al lavoro

0

ROMA – Primo giorno di lavoro della Nazionale a Coverciano. Mentre gli azzurri preparano il doppio impegno nelle qualificazioni mondiali contro Montenegro e Irlanda, si intensifica il dibattito relativo all'esclusione di Antonio Cassano dall'elenco dei convocati.

Sull'argomento è intervenuto anche Giampaolo Pazzini, attaccante della Sampdoria e compagno di squadra del talento barese. ''Cassano è sicuramente un giocatore molto forte. Ogni tanto, con qualche battuta, mi diceva che con i suoi assist mi avrebbe mandato in Nazionale. E c'è riuscito'', dice a Sky Sport. Nonostante ciò, il commissario tecnico Marcello Lippi continua a ignorare il fantasista. ''Non posso entrare nel merito di queste cose – afferma Pazzini – però posso dire che Cassano è un giocatore molto forte. Vedendolo tutti i giorni, si vedono tutti i colpi e le qualità che ha. Poi però c'è un mister, le sue decisioni vanno rispettate''.

Mister che sulla mancata convocazione non esita a rispondere: ''Non devo dare spiegazioni, ma non perché sia arrogante o presuntuoso io parlo di quelli che sono qua''.

''Ho convinzioni che porto avanti voi avete le vostre e le rispetto. Continuate anche a farle, io parlo delle cose che interessano a me'', dice Lippi rivolgendosi ai giornalisti durante la conferenza stampa tenuta a Coverciano. ''Ho fatto delle valutazioni, nel momento in cui mi è venuto a mancare Gilardino (per infortunio, ndr) ho chiamato Pazzini che sta facendo molto bene. Parlo solo di chi è qui, perché devo parlare di altri?'' conclude il commissario tecnico.

Articlolo scritto da: fonte: Adnkronos