Home Sport Calcio, entra Frick e il Siena affonda la Reggina

Calcio, entra Frick e il Siena affonda la Reggina

0

SEINA – Il Siena vince lo scontro salvezza contro la Reggina e torna al successo in campionato dopo quattro ko consecutivi. Al Franchi, nell'anticipo pomeridiano della 19a di serie A, finisce 1-0: decide un gol di Frick alla mezz'ora della ripresa. Grazie a questa vittoria, i toscani raggiungono quota 22 punti, mentre la Reggina chiude il girone d'andata a quota 13. E, aspettando Chievo-Napoli di domani, al penultimo posto in classifica.

Il Siena parte aggressivo e dopo dieci minuti Zuniga crea il primo pericolo: il colombiano semina il panico nella retroguardia calabrese ma sbaglia la conclusione calciando a lato. Dopo la buona partenza, la spinta dei toscani si affievolisce. E in avvio di ripresa è la Reggina a creare i maggiori pericoli. Subito dopo l'intervallo, gli amaranto vanno vicinissimi al gol con Corradi: sul cross dalla destra di Sestu, l'attaccante salta a colpire di testa e solo l'intervento miracoloso di Manitta nega il gol agli ospiti. La Reggina acquista fiducia: al 51' Portanova salva nei pressi della linea di porta un tentativo di testa di Costa e un minuto più tardi Barillà sfiora il palo con una conclusione dal limite dopo una bella azione corale.

La reazione del Siena arriva al 57' quando, sugli sviluppi di un corner, Portanova sbaglia da due passi la conclusione di destro. Giampaolo, tecnico dei bianconeri, manda in campo Frick al posto di Maccarone. E la scelta si rivela azzeccata. Alla mezz'ora, poco dopo l'uscita di scena di Corradi sostituito da Cozza, il Siena passa: sul lungo lancio di Portanova, Santos e Valdez si fanno sorprendere da Frick, che lascia scorrere il pallone e di sinistro batte Campagnolo. La Reggina ci prova prima con Brienza direttamente su punizione, poi con una mezza girata di Cozza, ma in entrambi i casi Manitta si fa trovare pronto.