Home Sport Calcio, poker della Lazio e il derby è biancoceleste

Calcio, poker della Lazio e il derby è biancoceleste

0

ROMA – La Lazio cala il poker e si prende il derby, la Roma rischia di perdere l'ultimo treno per la Champions League. I biancocelesti vincono 4-2 e si aggiudicano la stracittadina che frena, forse in maniera decisiva, la rincorsa giallorossa al quarto posto. La formazione di Luciano Spalletti paga a caro prezzo l'avvio da incubo contro avversari che partono all'assalto sin dal fischio d'inizio. Marcatori: 2' pt Pandev (L), 4' pt Zarate (L), 9' pt Mexes (R), 13' st Lichtsteiner (L), 35' st De Rossi (R), 40' st Kolarov (L).

Mentre l'Inter si addormenta dopo un'ora contro il Palermo e spreca un match point tricolore. I nerazzurri, avanti 2-0 dopo 45 minuti, si fanno riprendere nella ripresa nel giro di 100 secondi. Il 2-2 frena la marcia della formazione di Josè Mourinho, che ha comunque 10 punti di vantaggio sulla Juventus attesa stasera dal Genoa. Il verdetto arriva al termine di 90 minuti a due facce, con i campioni d'Italia prima dominatori e poi, a sorpresa, fantasmi. Marcatori: 14' pt Balotelli (I), 38' pt rig Ibrahimovic (I), 28' st Cavani (P), 30' st Succi (P).

Il Milan da parte sua batte 1-0 il Chievo e compie un altro passo verso il raggiungimento dell'obiettivo stagionale: il terzo posto. Ai rossoneri basta il gol in avvio di ripresa di Clarence Seedorf, poi nel finale è Dida a salvare il risultato. In classifica, il 'diavolo' è saldamente al terzo posto con 61 punti. E la Juve, in campo stasera, è solo a +2.

Due gol al Cagliari, i miracoli di Frey e torna al quarto posto la Fiorentina. Nel match del Franchi, i viola superano i sardi 2-1: Pasqual sblocca il risultato in avvio di ripresa e Vargas chiude i conti, mentre al Cagliari non serve il 2-1 del giovane Ragatzu. I sardi danno il meglio in inferiorità numerica (espulsi Agostini e Canini), ma trovano sulla loro strada uno straordinario Frey.

Di seguito tutti i risultati delle partite della 31esima giornata di serie A: Bologna-Siena 1-4; Chievo-Milan 0-1; Fiorentina-Cagliari 2-1; Inter-Palermo 2-2; Lazio-Roma 4-2; Lecce-Sampdoria 1-3; Napoli-Atalanta 0-0; Torino-Catania 2-1. Questa sera ore 20.30: Genoa-Juventus. Domani ore 15: Reggina-Udinese.

Articlolo scritto da: Adnkrono/Ign