Home Cultura e Eventi Cultura ‘Protesi odontoiatriche gratuite ai terremotati’

‘Protesi odontoiatriche gratuite ai terremotati’

0

ROMA – Il giorno di Pasqua verrà donata la prima protesi odontoiatrica. La Società Italiana Maxillo Odontostomatologica e l’Unità Operativa Regionale di Odontostomatologia Domiciliare dell’Ospedale G. Eastman di Roma doneranno, infatti, le protesi mobili a tutti coloro che sono in difficoltà e che hanno perso i denti durante il terribile sisma.

Per richiesta diretta della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e dell’Ufficio della Protezione Civile della Regione Lazio, la S.I.M.O. e l’ Unità Operativa Regionale di Odontostomatologia Domiciliare dell’Ospedale G. Eastman sono partite per l’Abruzzo con le unità mobili – Odontoambulanza e Odontovan – allo scopo di istituire un PRONTO SOCCORSO ODONTOIATRICO in grado di assistere i numerosi cittadini abruzzesi, coordinati dalla Prof.ssa Claudia Maggiore, responsabile S.I.M.O Abruzzo.

La S.I.M.O. si fa promotrice di una importante missione umanitaria e di una grande sottoscrizione confidando nella solidarietà e generosità di tutti i Soci Nazionali ed Internazionali delle Associazioni affiliate ed afferenti e di tutte le Aziende del settore odontoiatrico, in collaborazione con gli Ordini dei Medici e le Commissioni di Odontoiatria di L’Aquila, Chieti, Frosinone e Roma e soprattutto in collaborazione con la Clinica Odontoiatrica dell’Università di L’Aquila.

Il ricavato della sottoscrizione sarà inviato al Coordinatore Nazionale della S.I.M.O. Humanitas –dr. Marco De Paolis – che organizzerà i turni di intervento non superiori a 48h a sanitario ed individuerà i criteri di assegnazione dei fondi che saranno riconosciuti ai più bisognosi di interventi di sostegno.

Le sottoscrizioni potranno essere inviate tramite bonifico bancario:
IBAN – IT46Q0306903321074002180139
Causale “Sottoscrizione terremoto pro L’Aquila e provincia 06 aprile 2009”