Home Cronaca Caso Marrazzo: confermata l’espulsione di China

Caso Marrazzo: confermata l’espulsione di China

0
Caso Marrazzo: confermata l’espulsione di China

ROMA – Deve lasciare entro 5 giorni l'Italia, China, la trans testimone nell'inchiesta sul caso Marrazzo e sulla morte del trans Brenda. Lo ha deciso il giudice monocratico Laura D'Alessandro, che stamane ha convalidato l'arresto eseguito dalla polizia dopo avere accertato che China non aveva ottemperato all'ordine di espulsione dal territorio italiano disposto dal questore di Roma il 20 novembre scorso. All'espulsione comunque si stanno opponendo i difensori Manuela e Cristiano Pazienti, i quali sostengono che China può, come il trans Natalie, essere considerata testimone di giustizia.

Convalidato l'arresto il giudice ha rinviato il processo per l'accusa di non aver ottemperato all'ordine dell'autorità amministrativa al 19 gennaio prossimo disponendo comunque che la trans possa rientrare in Italia in occasione del giudizio.

L'arresto di China era stato disposto ieri dagli agenti del commissariato Flaminio Nuovo, che l'avevano convocata per un interrogatorio in merito a una rissa avvenuta giorni fa con dei romeni. Da un controllo è risultata l'esistenza del provvedimento di espulsione e da qui il fermo.

Articlolo scritto da: Adnkronos