Home Cronaca Catania, esami a luci rosse

Catania, esami a luci rosse

0

CATANIA – "A me ha chiesto rapporti sessuali completi. Poi e' sceso a proposte a sfondo sessuale in cambio del 30 e di avere la carriera spianata verso la laurea". Così la ventenne catanese Dominique, studentessa universitaria di Scienze politiche dell'universita' di Catania che accusa il docente di Economia politica, indagato dopo la sua denuncia.

"Il professore si è avvicinato durante una lezione, mi ha detto che mi aveva visto 'seguire' l'anno scorso, che avevo perso un anno e che era un peccato. Dunque – ha continuato la studentessa intervistata dall'emittente televisiva catanese 'Telecolor' – mi ha invitata a seguirlo nell'aula di ricevimento dove mi ha parlato di poter dare la sua materia con il massimo dei voti senza sostenere alcun esame. Al che io ho capito cosa aveva in mente il professore, perché giravano voci di corridoio".

''Il docente – ha sostenuto Dominique – fa il piedino durante gli esami che tiene a porte chiuse e un comizio con proposte della serie 'ci facciamo fidanzati per dieci minuti? Se vieni a casa mia hai il trenta e lode sicuramente'. Di questo mi assumo la responsabilità perché è quello che ho sentito".