Home Sport Champions, Juve senza idee ko a Bordeaux

Champions, Juve senza idee ko a Bordeaux

0

MILANO – Una sconfitta e un pareggio. Finisce così la doppia sfida tra Italia e Francia nella quinta giornata della fase a gironi della Champions League. La Juventus cade a Bordeaux, mentre il Milan a San Siro strappa solo un pareggio all'Olympique Marsiglia. Per la qualificazione agli ottavi saranno decisivi i prossimi match.

Per i bianconeri tutto rimandato all?ultima partita contro il Bayern Monaco, che ieri ha superato il Maccabi Haifa per 1-0. La Juventus a Bordeaux perde per 2- 0 e rimanda le proprie possibilità di qualificazione agli ottavi di Champions League. Gli uomini di Ferrara allo Chaban-Delmas giocano una partita ordinata ma senza la giusta determinazione e con poche idee.

Al contrario i francesi scendono in campo con il coltello tra i denti, esprimendo nel complesso anche un gioco migliore. L'incitamento dei tifosi transalpini si fa sentire fin da subito e il Bordeaux parte subito all'attacco. Gli juventini sono ordinati e precisi, ma a fare la partita è sempre il Bordeaux . Nella ripresa le due formazioni rientrano in campo con gli stessi undici. La Juve sembra più aggressiva ma dopo dieci minuti è il Bordeaux a trovare il vantaggio. Calcio di punizione tagliato di Plasil e deviazione vincente di testa di Menegazzo.

La Juventus cerca il pareggio e la gara diventa molto aperta, ma è il Bordeaux che nel finale trova anche il raddoppio con Chamakh. Gli uomini di Blanc ottengono così senza troppi affanni un risultato che gli consente di acquisire matematicamente il meritato primo posto nel girone. Adesso la Juve dovrà giocarsi la qualificazione agli ottavi nella partita contro il Bayern Monaco.

C'è ancora da soffrire anche per il Milan, ma la situazione non si è complicata oltre modo. In casa contro l'Olympique Marsiglia, la squadra di Leonardo non va oltre l'1-1 dopo che si era portato in vantaggio con Borriello. Dopo la vittoria del Real Madrid sullo Zurigo, adesso nell'ultima partita i rossoneri per non correre rischi, dovranno battere gli svizzeri.

Contro gli uomini di Deschamps per Leonardo sono comunque arrivate delle conferme positive, soprattutto nella prima frazione di gioco. La partita comincia bene e l'aria che si respira a San Siro sembra tornata ad essere quella delle grandi occasioni. Il Milan spinge e al 10' del primo tempo trova il vantaggio grazie ad una grande azione di Borriello, che penetra nel vertice destro dell'area dei francesi e di sinistro batte Mandandà.

L'illusione del vantaggio milanista però dura solo pochi minuti. Gli uomini di Deschamps infatti non restano a guardare e al 16' trovano il pareggio con Lucho Gonzalez, che mette dentro su respinta di Dida. La partita è divertente ma per il Milan è tutto da rifare. Nella ripresa Leonardo rimanda in campo gli stessi undici e dopo pochi minuti Pato al volo manda di poco sopra la traversa. Il match cala molto di intensità e parte qualche sostituzione e qualche calcio d?angolo non accade granchè. La partita non offre ulteriori spunti e termina con il risultato di 1-1 acquisito nel primo tempo. Buona la prova per gli uomini di Leonardo che per essere sicuri di passare agli ottavi dovranno battere lo Zurigo nell'ultima partita del girone.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign