Home Sport Champions, serata senza reti tra Inter e Barcellona.

Champions, serata senza reti tra Inter e Barcellona.

0

ROMA – Finisce a reti inviolate la serata Champions dell'Inter che ha ospitato in casa il temutissimo Barcellona. I nerazzurri hanno resistito agli assalti dello 'squadrone' di Guardiola, che se nel primo tempo ha messo in difficoltà gli undici di Mou ma senza affondare troppo, rendendo la partita equilibrata, nella ripresa ha dato vita a un vero e proprio assedio verso la porta difesa da Julio Cesar. E l'Inter non ha praticamente mai visto la metà campo degli spagnoli se non in pochissime occasioni con alcune rapide ripartenze, tra cui una in cui dove Stankovic è andato vicino al vantaggio con un potente tiro dal limite che però è finito alto. Serata fantastica per Samuel che in difesa ha murato continuamente le incursioni degli incontenibili Ibrahimovic (fischiato ma soprattutto ignorato dal pubblico nerazzurro) e Messi. Nel finale Mourinho inserisce Balotelli, ma il giovanissimo talento non riesce a sbloccare il risultato.

In casa col Lione, invece, la Fiorentina cede dopo 75 minuti e dopo essere andata anche in inferiorità numerica dal 47esimo con l'espulsione di Gilardino, reo di aver colpito con una gomitata un difensore della squadra francese. La superiorità numerica e la stanchezza nei viola hanno però portato al vantaggio del Lione al 76esimo, grazie a un batti e ribatti in area che ha permesso a Pjanic di infilare alle spalle di Frey.

Sugli altri campi, il Liverpool supera il Debrecen 1-0, il Siviglia batte 2-0 l'Unirea Urziceni. Impresa mancata per lo Standard Liegi, che si illude di superare l'Arsenal, ma gli inglesi in poco più di 3 minuti ribaltano il risultato e da 2-1 del primo tempo passano a 2-3 vincendo fuori casa. Vince anche il Dynamo Kiev 3-1 contro il Rubin Kazan, vittoria per l'Olympiakos Pireo sull'Az Alkmaar 1-0, pareggiano Stoccarda e Glasgow Rangers 1-1.

Articlolo scritto da: Ign