Home Cultura e Eventi Cultura Civitella per una nuova scuola in Abruzzo

Civitella per una nuova scuola in Abruzzo

0

Oltre 1.600 euro sono stati versati dal Comune di Civitella nel conto corrente della Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile di Arezzo. Obiettivo: raccolta fondi per i terremoti in Abruzzo a sostegno del progetto di ricostruzione “La Toscana per San Demetrio”. I fondi sono stati raccolti grazie ai gettoni di presenza dei consiglieri e al contributo dei dipendenti comunali a cui si sono aggiunte 803 euro derivanti da metà dell’incasso della cena di beneficenza organizzata in occasione della Festa dei Giovani. L'altra metà di ulteriori 800 euro andranno invece ad un progetto per il Camerun.
La Consulta di Arezzo si occuperà in particolare della sistemazione esterna della nuova scuola dell'Infanzia del Comune di San Demetrio in provincia de L’Aquila con un progetto complessivo, redatto dalla Consulta stessa, che prevede la sistemazione esterna della nuova scuola insieme all'acquisto e la messa in opera dei giochi. Verranno quindi acquistati gli arredi, realizzata la viabilità, gli spazi comuni, il prato, il sistema di irrigazione, l’impianto di illuminazione e tutto quello che si renderà necessario per il completamento dell’opera. Le piante saranno donate dal Corpo Forestale dello Stato.
Gli interventi andranno di pari passo con quelli della nuova Cittadella Scolastica che prevedono anche la ristrutturazione dell'Istituto comprensivo e la costruzione, in un’area limitrofa, di questa nuova Scuola per l'Infanzia ad alta efficienza energetica, costituita da tre aule per la materna e due per il nido con un investimento complessivo di circa 1 milione di euro. La cittadella scolastica sarà operativa entro il mese di settembre 2009.