Home Attualità Salute Collegamento al Cup attivo in altre due farmacie

Collegamento al Cup attivo in altre due farmacie

0
Collegamento al Cup attivo in altre due farmacie

AREZZO – Si allarga ancora la mappa delle farmacie collegate al servizio Cup di prenotazione sanitaria. Fra pochi giorni si arriverà complessivamente a 59 farmacie collegate.
Giovedì prossimo, primo ottobre, il servizio sarà attivato in due nuove farmacie: la “Romanelli” di Olmo e la “Chiodini” di Mercatale di Cortona.
Entrambe le farmacie saranno abilitate alla prenotazione ed alla disdetta di prestazioni specialistiche ambulatoriali, oltre che alla riscossione dei relativi ticket.
Il personale delle farmacie è stato debitamente formato alla gestione di questo servizio. Nella prima settimana di attivazione, sarà comunque presente nella farmacia anche un tutor dell'Azienda sanitaria.

"L'accesso al Cup come ad altri servizi – ricorda la Usl – può essere ulteriormente velocizzato se i cittadini prenderanno l'abitudine di presentarsi agli sportelli muniti della tessera sanitaria: i lettori ottici in dotazione alle varie postazioni, infatti, consentono di acquisire in automatico i dati anagrafici del cittadini, escludendo altresì la possibilità di commettere errori nella fase di digitazione manuale".