Home Cultura e Eventi Cultura Concorso fotografico di Rondine Cittadella della Pace

Concorso fotografico di Rondine Cittadella della Pace

0
Concorso fotografico di Rondine Cittadella della Pace

Gioca sul tema dell’amore la nuova edizione del concorso fotografico indetto da Rondine Cittadella della Pace. Il titolo completo a cui riferirsi per l’invio delle opere è: “l’inno all’amore: il viaggio, l’incontro e il dialogo”.
Realizzato da Rondine in collaborazione con ‘Ottica Franchini’ e ‘Fotoclub la Chimera’, il concorso rientra tra le iniziative di Rondine dedicate all’anno di San Paolo, al cui “Inno all’amore” si ispira il concorso.

Si può partecipare inviando al massimo 4 opere su CD o DVD secondo le modalità descritte sul regolamento pubblicato su www.rondine.org. I lavori dovranno pervenire alla sede dell’Associazione Rondine entro il 15 Maggio 2009. La giuria, composta da Glauco Ciacci (B.F.I. Presidente Fotoclub “La Chimera” di Arezzo), Bruno Tavanti (B.F.I. A.F.I. Presidente Provinciale Confartigianato – Foto-video operatore), Piero Franchini (fotografo professionista), Felice Rogialli (fotoreporter), Alessandro Pannacci (esperto di fotografia) e Gilani Umarov (Studente di Rondine) valuterà le opere pervenute e le migliori saranno premiate sabato 13 Giugno presso il borgo di Rondine durante l’inaugurazione del VolArondine 2009, la rassegna di musica, teatro, dibattiti e incontri che animerà la Cittadella della Pace per tutta l’estate.

Ai primi 3 classificati andranno premi in volumi ed opere letterarie inerenti la cultura, la storia e la fotografia. Per i soci dell’Associazione Rondine che prenderanno parte al concorso è istituito uno speciale premio soci.

Tutte le opere vincitrici saranno esposte in una mostra che si terrà a Rondine dal 13 Giugno al 30 Settembre 2009 per l’intera durata del VolArondine.