Home Politica Consiglio Comunale: le interrogazioni

Consiglio Comunale: le interrogazioni

0
Consiglio Comunale: le interrogazioni

In apertura di seduta il Consigliere Cantaloni (FI verso il PdL) si è soffermato, insieme al collega Matteucci, sulle vicenda Atam – Lfi confermando la valutazione che il Comune non avrebbe dovuto privarsi dell’azienda ed ha evidenziato i problemi che si stanno presentando oggi e cioè “una carenza di manutenzione ordinaria e straordinaria che sta compromettendo in maniera grave lo stato degli automezzi, scivoli per i diversamente abili che non funzionano, macchine che si fermano per mancanza di carburante, gomme usurate, improvvisa soppressione di corse”. Cantaloni e Matteucci hanno quindi chiesto al Sindaco di verificare “i livelli di criticità dei problemi rappresentati, a tutela degli interessi generali dei nostri cittadini che troppo spesso devono affrontare i disagi di una gestione che non è sicuramente migliorata nel cambio di assetto”.
Il capogruppo di An, Paolo Enrico Ammirati, ha interrogato il Sindaco sulla “volontà di costituire, in ambito comunale e d’intesa con la Prefettura, le associazioni dei volontari civili composte da ex appartenenti all’Arma dei Carabinieri ed alla Polizia di Stato ai fini della prevenzione”. E questo “stante la conclamata situazione di urgenza determinata dal succedersi di atti criminosi nel territorio del Comune e della Provincia di Arezzo e visti i recenti provvedimenti emanati dal Governo centrale in materia di sicurezza”.
PL Rossi (FI verso il PdL) si è soffermato sui lavori a Castelsecco e si è chiesto se sono destinati ad andare avanti. L’assessore Dringoli ha risposto che l’area è stata ripulita e c‘è intendimento comune da parte degli enti pubblici per costruire un progetto condiviso teso a valorizzare l’area.
Il Sindaco Fanfani ha quindi salutato il dottor Rossi che domani lascerà il suo lavoro all’Asl e lo ha ringraziato per il contributo che ha dato ad Arezzo.