Home Politica Consiglio Unione dei Comuni del Pratomagno

Consiglio Unione dei Comuni del Pratomagno

0

PRATOMAGNO – Dichiarazione del Capogruppo CentroDestra, Lega Nord, del Comune di Pian di Scò Costantino Ciari a commento della seduta consiliare del 20.11.2009: «Finalmente, a Dio piacendo, ed anche al “Nazareno”, è stato convocato il Consiglio dell’Unione per l’elezione del Presidente.

Stando alle voci che circolano la carica di Presidente non sarà appannaggio di uno dei Sindaci dei quattro comuni (Pian di Scò, Loro Ciuffenna, Castelfranco di Sopra, Castiglion Fibocchi), sarebbe stato troppo semplice. Infatti qualora il Presidente fosse uno dei Sindaci, esso non avrebbe diritto ad alcuna indennità.

Invece, a quanto sembra, sarà eletto a Presidente un semplice Consigliere e questi avrà diritto ad una indennità di carica di circa 2000 (duemila) € al mese.
Se ciò avverrà sarà la dimostrazione lampante di ciò che abbiamo sempre sostenuto: che tale Ente non è altro che un “Poltronificio” creato per distribuire poltrone e prebende ai vari e fedeli uomini di partito.

Il Sindaco Betti ha sempre sostenuto che non era un Poltronificio e che lui per ricoprire la carica di Presidente non riceveva alcuna indennità. Lo dimostri eleggendo alla carica di Presidente uno dei Sindaci dei quattro Comuni.

Se ciò non avverrà, sarà definitivamente dimostrato che l’Unione dei Comuni del Pratomagno è un Ente che ha il solo scopo di distribuire prebende e poltrone e le tanto propagandate buone finalità non sono altro che fumo negli occhi per i cittadini, che in un momento di crisi generalizzata vedono i loro soldi utilizzati, ancora una volta, per aumentare i costi della politica.»

Il Capogruppo e Consigliere Unione dei Comuni del Pratomagno
Dr. Costantino Ciari

Articlolo scritto da: Il Capogruppo e Consigliere Unione dei Comuni del Pratomagno