Home Cultura e Eventi Cultura Conto alla rovescia per il primo Festival nazionale della Persona

Conto alla rovescia per il primo Festival nazionale della Persona

0

AREZZO – Mancano soli pochi giorni all'inizio del primo Festival nazionale della Persona organizzato da Confartigianato e anche gli eventi collaterali iniziano a entrare nel vivo. Così ieri sera gli aretini hanno fatto registrare il tutto esaurito al teatro Pietro aretino (Bicchieraia) per lo spettacolo L'uomo la bestia e le virtù, tratto da un'opera di Pirandello.
Neanche il tempo di digerire questa performance che già è la volta di un'altra iniziativa culturale. È stata inaugurata infatti, I volti oltre la maschera, una mostra fotografica che attraverso gli scatti di tre giovani aretini e le opere di due artigiani vicentini cerca di andare oltre la superficie delle cose e raccontare ciò che vi si svela “oltre”. L'ingresso è gratuito, la mostra si svolge fino al primo novembre al primo piano del circolo artistico di Arezzo ed è visitabile dalle 15.30 alle 20.
Martedì 20 ottobre dalla 16 alle 19.30, nella chiesa Santissimi Lorentino e Pergentino, è stata organizzata la mostra dei quadri vincitori del Concorso nazionale di pittura “Chimera Arte”. Anche in questo caso l'ingresso è gratuito.
Infine giovedì 22 ottobre a partire dalle 21 al Centro Affari di Arezzo lo psicologo, psichiatra e scrittore Paolo Crepet terrà un dibattito Sull'amore: i sentimenti al centro della persona. Paolo Crepet, Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1976, in Sociologia presso l’Università di Urbino nel 1980, nel 1985 ottiene la specializzazione in Psichiatria presso la clinica psichiatrica dell’Università di Padova. Tra i vari incarichi è anche Direttore Scientifico della Scuola per Genitori presso numerose sedi di Confartigianato d’Italia.