Home Cultura e Eventi Cultura Convergenze musicali al Monterchi Festival

Convergenze musicali al Monterchi Festival

0

“Convergenze”: questo il tema della serata di mercoledì 8 luglio ore 21.15 al Museo della Madonna del Parto di Monterchi. Il Quartetto d'archi del Festival (Lorenzo Rossi e Francesco Fidel – violini, Agostino Mattioni – viola, Elisa Pieschi – violoncello) sarà protagonista di un concerto dal programma molto interessante. “Convergenze” vuole essere un viaggio attraverso diversi generi musicali ben distinti ma che hanno forti legami tra loro, come ad esempio l'opera con il jazz o il musical americano con le musiche da film. Il quartetto, formatosi all'interno del festival monterchiese, è composto da musicisti aretini e toscani che hanno all'attivo un' intensa attività concertistica in Italia e all'estero e che hanno accolto con entusiasmo l'invito della direzione artistica per la realizzazione di questo evento.
Continua il connubio tra la musica e la pittura con l'inaugurazione della seconda mostra dedicata alla pittrice Daniela Refoni che sarà allestita presso i locali del museo e sarà possibile visitare fino al 21 luglio.
Al termine del concerto il ristorante “La Vecchia Osteria” (via Ospedale 16, Monterchi), offrirà un assaggio di prodotti tipici.
L'ingresso per tutti gli eventi è gratuito.