Home Sport Corsa del Quartiere

Corsa del Quartiere

0

Grande Spettacolo alla 1^ Corsa del Quartiere Vince Alessandro Annetti su Daniele Neri e Lorenzo Baldi -Francesca Liberatori in campo Femminile
Oltre 150 atleti hanno partecipato alla 1^ corsa del Quartiere “aspettando la Giostra”svoltasi Lunedì 24 Agosto organizzata a Porta Crucifera dal quartiere insieme alla U.P.Policiano.
Il Sindaco Fanfani ha premiato i Vincitori delle varie Categorie. ore 20,40 prima partenza con le categorie giovanile e grande entusiasmo circa 50 i bambini partecipanti.
Ore 21,10 gara Donne Veterani e Argento un folto gruppo al via con subito in evidenza Prozzo di Reggello,raggiunto da Puca di Livorno al 2 dei 3 giri previsti e che porterà al traguardo finale
1° Bruno Puca Team Livorno,
2° Antonio Prozzo Atletica Futura
3 Luigi Tonelli D.L.f. Arezzo
Nella categoria Argento un rientro scoppiettante quello di Silvano Sguerri del D.l.f che batte Moreno Sinatti e Miro Pucci della U.P.Policiano Arezzo Atletica , nelle Donne Francesca Liberatori dell'Atletica Sestini vince agevolmente su Valentina Mattesini Policiano e Benedetta Banchi Torre del Mangia Siena.
Alle 21,40 come da programma partono gli atleti della categoria Assoluti (4 giri per loro) molto veloce il ritmo impresso fin dall’inizio per i potenziali protagonisti della gara racchiusi su una cerchia di 68 atleti .
I giovani emergenti Annetti,Neri , Baldi,Volpi e Refi dovevano guardarsi dall’esperienza di Panichi e Di Renzone.
A meta gara Annetti allunga e solo Neri riesce a contenere l'attacco, addirittura nella salita di S.Martino passa a condurre poi nell'ultima parte la grinta e l'esperienza di Alessandro hanno la meglio su Neri, piu staccati gli altri.

1 Alessandro Annetti U.P.policiano Ar Atletica
2 Daniele Neri Podistica il Campino
3 Lorenzo Baldi Sporting Club Catania
4 Luca Panichi Atletica Castello
5 Cristian Volpi U.P.policiano Ar Atletica
6 Mirco Refi Pod. Il Campino
Classifica Societa 1 Policiano 2 Rinascita Montevarchi 3 Podistica il Campino

Mentre Sabato 29 Settembre il Gran Prix andrà in Romagna , infatti si correrà a San Piero in Bagno
la 2^ edizione del San Piero Sotto le stelle una gara Podistica di km 8 alle ore 20 mentre in precedenza alle ore 18,30 gare del settore giovanile.
Ed infine Domenica gli atleti della U.P.policiano Arezzo Atletica sono stati selezionati per svolgere la funzione di Giudici al Bravio delle Botti di Montepulciano.

PROSSIMO APPUNTAMENTO CON IL GRAN PRIX : VENERDI 28 AGOSTO PER LA CORSA AL VECCHIO PONTE ORE 19,10 ADULTI KM 7,8 -20,10 SETTORE GIOVANILE