Home Cultura e Eventi Cultura Creazioni 2009: ‘Genitori, figli e altre facezie’

Creazioni 2009: ‘Genitori, figli e altre facezie’

0

Torna CREAZIONI – Un tè e quattro chiacchiere all’ora del tè, l'iniziativa organizzata dalla Libera Accademia del Teatro, in collaborazione con Comune e Provincia di Arezzo e Rete Teatrale Aretina, che quest'anno ha per titolo “genitori, figli e altre facezie”.

Da domenica 29 marzo (ore 17.00), presso la Libera Accademia del Teatro (P.zza SS. Annunziata,1 – Arezzo), vari attori leggeranno racconti incentrati sulla famiglia e i rapporti, sempre complessi, fra genitori e figli. Ad inaugurare la rassegna, che proseguirà fino al 10 di maggio, Francesca Barbagli con Andrea Biagiotti in Figli si nasce…

“Andremo alla scoperta dei pensieri di autori noti e meno noti su questo tema – racconta Andrea Biagiotti , direttore della Libera Accademia del Teatro – Porteremo sul piatto, punti di vista, ironia, sarcasmo, tenerezze, gioie, dolori e ovviamente facezie (come cita il titolo) di un rapporto che dura (o che è duro…) fin dalla nascita dell’uomo. Nessun tentativo di dare risposta a una domanda troppo grande ovviamente, ma solo il piacere di incontrarci, ascoltare storie condite con un po’ di musica gustandoci anche… un buon tè.”

CREAZIONI è una rassegna di spettacoli/incontri, nata per piccoli palcoscenici, pensati proprio per "creare" un rapporto diretto, privilegiato e quasi simbiotico tra spazio, attori e spettatori. Ecco che l'ambiente raccolto della Libera Accademia, ben si presta ad un rapporto intenso e ravvicinato tra pubblico e attore/lettore in scena.

PROGRAMMA (prenotazione consigliata)

DOMENICA 29 MARZO, ore 17.00
“Figli si nasce…”
con Francesca Barbagli e Andrea Biagiotti

DOMENICA 5 APRILE, ore 17.00
“Riflessioni per genitori consapevoli”
con Giancarlo Carboni, voce recitante
e Marta Lazzeri, violino

DOMENICA 19 APRILE, ore 17.00
“Genitori si diventa (anche no…)”
con Francesca Barbagli e Andrea Biagiotti

DOMENICA 10 MAGGIO, ore 17.00
“Racconti da Dago Red”
con Alessandra Bedino, voce recitante
e Leonardo Brizzi, pianoforte