Home Cultura e Eventi Cultura Della Robbia e Piazza Grande: le dediche della Giostra

Della Robbia e Piazza Grande: le dediche della Giostra

0
Della Robbia e Piazza Grande: le dediche della Giostra

Della Robbia: edizione di giugno. Piazza Grande: edizione di settembre. Ecco le due dediche delle Giostre 2008. L’annuncio è stato dato stamani dal Sindaco Fanfani che, insieme ai Rettori dei Quartieri, ha anche comunicato la dedica alla provaccia: sarà per i 150 anni del quotidiano La Nazione.
“In piazza i lavori stanno procedendo bene. Sarà quindi a disposizione della città e della Giostra fin dalla prima edizione. Quanto ai Della Robbia, la mostra che si aprirà il 21 febbraio rappresenterà un grande evento per la nostra realtà. Stiamo lavorando per tentare di replicare il successo della mostra di Piero”.
Il Sindaco Fanfani, insieme agli assessori Caporali e Dringoli, ha anche annunciato il futuro del Palazzo di Fraternita e dei locali sovrastanti le logge. Un futuro legato al Piuss e quindi ai finanziamenti che ne potranno derivare. Le ipotesi prevedono la sede di una mostra permanente della città di Arezzo, la sede storica della Fraternita, una sala polifunzionale, il museo dell’oro d’autore, i locali del Liceo musicale ed altre attività legate comunque alla musica. Progetti ai quali l’amministrazione sta lavorando e che alla fine di febbraio verranno presentati alla Regione Toscana.