Home Attualità Economia Dichiarazione di Luca Cordero di Montezemo

Dichiarazione di Luca Cordero di Montezemo

0
Dichiarazione di Luca Cordero di Montezemo

"Le parole che il Presidente Obama ha usato ieri nei confronti della Fiat sono un importante riconoscimento per tutte le donne e gli uomini che in questi anni hanno lavorato duramente per far tornare la nostra azienda forte e credibile nel mondo.
Credo che aver scelto la Fiat per aiutare il rilancio dell’auto americana possa essere motivo di grande orgoglio non soltanto per l’industria italiana ma per tutto il Paese.
Per la Fiat è fonte di grande soddisfazione il riconoscimento che i nostri prodotti, i nostri motori e i nostri componenti sono all’avanguardia tecnologica, rispettosi dell’ambiente ed estremamente competitivi. Queste sono le caratteristiche che vengono oggi richieste alle vetture nei principali mercati internazionali e che in futuro saranno richieste anche da parte del mercato americano.
Se l’accordo sarà perfezionato, come ci auguriamo, nelle prossime settimane, si presenterà un’occasione straordinaria: usando una rete importante come quella della Chrysler, potremo entrare negli Stati Uniti con le nostre automobili, che siamo certi verranno apprezzate per contenuti innovativi, stile ed alta tecnologia. Il mercato americano, nonostante stia vivendo momenti difficili, resta la più grande delle opportunità e delle sfide."