Home Politica Dichiarazione di stefano Baldi

Dichiarazione di stefano Baldi

0
Dichiarazione di stefano Baldi

Dichiarazione di Stefano Baldi, capogruppo FI verso il PdL: "Il bilancio 2009 conferma la caratteristica dell’Amministrazione Fanfani: navigare a vista e sulla linea di galleggiamento. Il documento portato all’esame del Consiglio è un semplice riposizionamento delle varie voci, frutto degli equilibri politici tra i vari assessori. Nulla denota la consapevolezza del terremoto che la crisi economica sta determinando nel paese. Nessuna nuova e seria azione amministrativa è stata messa a punto per i “fronti caldi” dei prossimi mesi: politiche sociali e sostegno alle imprese.
L’amministrazione Fanfani appare orientata a muoversi sullo schema classico della politica di sinistra e centro sinistra: occupare il potere (l’ultimo esempio della serie è il Cps), realizzare lavori con alta spesa e basso risultato (piazza Guido Monaco), temporeggiare dove invece sarebbe necessario muoversi rapidamente (piazza Grande), rispondere a logiche “superiori” (nuovo palazzo della Provincia e relativo parcheggio).
Ha ragione Fanfani quando dice che il 2009 sarà un anno difficile. Dimentica di aggiungere che lo sarà ancora di più grazie alla sua amministrazione."