Home Politica Diritti dell’infanzia: riunione del Consiglio della Città dei bambini

Diritti dell’infanzia: riunione del Consiglio della Città dei bambini

0

AREZZO – In occasione dell’anniversario della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, il Comune di Arezzo celebra la giornata con una riunione del Consiglio della Città dei bambini. Quest’anno, la ricorrenza è speciale visto che cade il ventennale della convenzione suddetta.

I 42 bambini e bambine delle classi quarte e quinte delle scuole elementari, designati in rappresentanza dei plessi scolastici aretini, alle ore 10 di venerdì 20 novembre nella sala consiliare daranno vita al Consiglio della Città dei bambini che entrerà nel vivo dei lavori dopo il saluto del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Caroti, del Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, del Presidente Provinciale del Comitato per l’Unicef Giovanni Poggini e gli interventi dell’assessore alle Politiche Sociali, dell’Educazione, della Famiglia e Sanità Francesca Tavanti e della coordinatrice del Consiglio dei bambini.

La seduta sarà come al solito l’occasione attraverso la quale i piccoli concittadini potranno esprimere le loro esigenze e i loro bisogni. Un momento di confronto utile anche per i rappresentanti istituzionali che ricevono suggerimenti spesso acuti e circostanziati. Al termine del dibattito, è in programma il saggio degli alunni del Liceo Classico Musicale e l’ascolto della trasmissione “numero zero” dei bambini consiglieri sulla radio-web del Comune di Arezzo. La chiusura è prevista per le 11,30.
Gradevole sorpresa infine per i frequentatori delle mense scolastiche comunali dove verrà servito un menù speciale: ravioli al pomodoro, cricche di pollo, insalata, crostata.