Home Cronaca Disagi a Fiumicino, il check-in va in tilt per due ore

Disagi a Fiumicino, il check-in va in tilt per due ore

0

ROMA – Alla vigilia del weekend da 'bollino nero' per chi si appresta a partire per le vacanze, si registrano già i primi disagi. Code e ritardi a Fiumicino a causa di un blocco nelle operazioni di check-in.

A causa di una interruzione sulla rete di trasmissione dati (non gestita da Alitalia), avvenuta oggi tra le 12.30 e le 14.30 presso l'aeroporto di Roma Fiumicino, Alitalia ha subito un blocco di circa due ore nelle operazioni di check-in. Lo comunica la compagnia, evidenziando che l'interruzione ha determinato un forte rallentamento delle procedure di accettazione. Conseguentemente, Alitalia ha dovuto ritardare numerosi voli in modo da consentire l'imbarco dei passeggeri prenotati.

Da parte sua, Aeroporti di Roma ha comunicato che il guasto all'apparato di trasmissione dati Telecom è stato individuato e i servizi ripristinati alle 14.30.

''E' grave che in periodi congestionati come questo si verifichino guasti simili – dichiara Carlo Pileri, presidente dell'associazione dei consumatori Adoc – chiediamo ad Alitalia di rimborsare e risarcire i viaggiatori che hanno subito i disagi e i disservizi. Una compagnia seria è responsabile anche delle società che operano per suo conto''. ''Abbiamo segnalato l'episodio all'Enac, a cui abbiamo richiesto di valutare se, a causa della gravità dell'episodio, non sia il caso di ritirare la licenza ad Alitalia'', afferma Pileri.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign