Home Attualità Draghi: ‘Ripresa fragile e lenta, va sostenuta’

Draghi: ‘Ripresa fragile e lenta, va sostenuta’

0

VENEZIA – "Bisogna continuare a sostenere la ripresa che sarà fragile e lenta". Lo ha sottolineato il governatore di Bankitalia Mario Draghi (nella foto) oggi al termine del direttivo della Bce svoltosi al Future Centre di Telecom Italia.

L'altro messaggio chiaro secondo il governatore di Bankitalia è che "le banche devono completare la 'riparazione' dei loro bilanci. Inoltre -ha continuato Draghi- deve essere completata la riforma del sistema delle regole che dovrà rimpiazzare il sistema precedente che non ha funzionato in passato". E il governatore di Bankitalia ha quindi tenuto a precisare, rispondendo alle domande dei giornalisti che "la ricostruzione del sistema finanziario e bancario internazionale è necessaria per la ripresa dell'economia".

E alla domanda di un giornalista se non volesse cambiare lavoro, con evidente riferimento alla ipotizzata nomina a successore di Trichet alla guida della Bce, Draghi si è trincerato dietro un diplomatico "abbiamo un presidente e non potremmo averne uno migliore".

Articlolo scritto da: Adnkronos