Home Sport Tennistavolo: esordio positivo per la C1 in campionato

Tennistavolo: esordio positivo per la C1 in campionato

0
Tennistavolo: esordio positivo per la C1 in campionato

AREZZO – Sabato 3 Ottobre sono iniziati i campionati a squadre di tennistavolo e l’ASD T.T. Arezzo, da sempre partecipe in più serie, ha ripreso la sua attività forte di due promozioni conquistate l’anno scorso.
Partiamo proprio dalla serie C1 nazionale dove gli atleti Papa, Terrazzani e Della Giovampaola hanno realizzato subito il “colpaccio” in casa della Polisportiva Prati Fornola (La Spezia)
con vittoria per 5 a 1 (2 punti ciascuno per Della Giovampaola e Papa, 1 per Terrazzani). Questo risultato è un’ulteriore conferma dei progressi fatti dai tre atleti durante questo periodo, in particolare per il giovane Papa che, a soli 14 anni, ha già disputato 2 campionati nazionali, nonché vinto l’ultimo torneo nazionale svoltosi ad Arezzo, facendo il bis nel torneo regionale di Lucca svoltosi lo scorso 26-27 Settembre.
Facendo un excursus sul torneo di Lucca, oltre alla vittoria nel torneo IV° categoria di Papa, il sabato nel torneo NC Giacomo Nocentini si è classificato nei primi 16, risultato ottenuto anche da Alessandro Terrazzani il giorno dopo nelle quarte categorie.
Se la C1 parte con il piede giusto non si può dire la stessa cosa per le altre due serie C2 girone A e girone B dove gli aretini hanno rimediato due secchi 5-0 in trasferta rispettivamente a Livorno e a Poggibonsi. Per queste due squadre è necessario un pronto riscatto in vista dell’esordio casalingo il prossimo fine settimana. Bene invece la serie D1 girone C che vince meritatamente per 5-1 nei confronti del T.T. Pistoia con due punti ciascuno per Grifoni e Rosciarelli e un punto per Bigiarini.