Home Cronaca Due mesi da record per Win for Life

Due mesi da record per Win for Life

0
Due mesi da record per Win for Life

ROMA – Oltre 331 milioni di raccolta, 215 milioni di montepremi e 76,2 milioni di euro destinati all'Abruzzo. Sono i numeri dei primi due mesi di vita di 'Win for Life', il nuovo gioco targato Sisal che ha debuttato lo scorso 29 settembre. Un risultato inaspettato alla vigilia, visto che, come ricorda Agipronews, nelle stime si puntava a raggiungere il mezzo miliardo di raccolta l'anno. Un dato che, se il trend dovesse mantenersi costante, dovrà essere moltiplicato per quattro, fino a 2 miliardi.

La raccolta media viaggia al ritmo di 5,5 milioni al giorno, con il picco fatto registrare nella giornata di sabato 3 ottobre, con incassi per 11,2 milioni. La massa premi ha raggiunto i 215,3 milioni di euro, mentre il 23% dell'intera raccolta, ovvero 76,2 milioni di euro, come da regolamento sarà devoluta interamente a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. In due mesi Win for Life ha distribuito complessivamente 110 premi ventennali, suddivisi in questo modo: 76 da 4 mila euro al mese, quattordici da 2 mila euro, dodici da 1.333 euro e otto da 1.000 euro l'uno.

A livello di vincite regionali, Sud in vantaggio con 38 premi, seguito dal Nord (37) e dal Centro (35). Il Lazio ottiene i risultati migliori, con ben 15 vitalizi. A seguire tra le regioni più fortunate, Campania con 14 premi e Lombardia e Sicilia con 12. I risultati dei primi due mesi di raccolta di Win for Life sono ancora più evidenti se si confrontano con la raccolta SuperEnalotto nel medesimo periodo. Se infatti il nuovo gioco di casa Sisal, al debutto, ha raccolto 331 milioni in soli 60 giorni, il suo fratello maggiore, con un jackpot vicino ai 100 milioni, si è attestato, a un concorso dalla fine del mese di novembre, a 421 milioni, uno scarto di 'soli' 90 milioni.

Articlolo scritto da: Adnkronos