Home Sport Ecclestone divorzia dalla moglie in 58 secondi

Ecclestone divorzia dalla moglie in 58 secondi

0

LONDRA – Un divorzio da Formula 1. Bernie Ecclestone, patron del Mondiale, non è più sposato con l'ormai ex moglie Slavica Radic: il risultato è stato ottenuto in tribunale con un procedimento di 58 secondi.

Come riporta l'edizione online del quotidiano 'Daily Mail', l'unione è stata sciolta in meno di un minuto davanti all'Alta Corte di Londra. La signora Radic potrebbe ottenere 1 miliardo di sterline nella causa. In aula non era presente nessuno dei due ex coniugi.

Secondo i documenti prodotti dalle parti, la donna ha dichiarato che i comportamenti di Ecclestone le hanno provocato ''stress e ansia''. Il giudice ha attribuito ''comportamenti irragionevoli'' a 'Big Bernie'. Il magnate 78enne e l'ex modella 50enne, che si erano sposati nel luglio 1985, hanno due figlie.

A novembre la stampa britannica aveva cominciato ad ipotizzare la rottura definitiva: a dicembre, però, sembrava possibile un riavvicinamento. La situazione è invece precipitata fino all'epilogo odierno.

Secondo il giudice, visti i comportamenti di Ecclestone, ''non è ragionevole attendersi che'' la donna ''viva con la controparte'': il matrimonio è "irrimediabilmente compromesso".

La coppia ha accumulato un patrimonio miliardario. Le parti ora dovranno trovare un accordo sulla divisione dei beni: se non verrà trovata un'intesa, si tornerà in tribunale.

L'elenco dei beni da valutare comprende un jet, un hotel in Svizzera e due yacht battezzati 'Tamara' e 'Petra', come le figlie di 24 e 19 anni avute dalla coppia. Ecclestone continua a vivere nella casa nell'esclusiva zona Ovest di Londra. La signora Radic, invece, si è spostata a Chelsea.