Home Cultura e Eventi Cultura Terza edizione per la festa della birra artigianale Pevak

Terza edizione per la festa della birra artigianale Pevak

0
Terza edizione per la festa della birra artigianale Pevak

Arrivata alla sua terza edizione, la Festa della Birra cresce ancora e si sposta presso l'area luna park di Arezzo. Organizzata dal birrificio artigianale Pevak, la Festa si svolgerà da giovedì 12 a sabato 14 marzo a partire dalle ore 19 fino a notte inoltrata e sarà ad ingresso libero. “Sono quattro mesi – dice Carla Pancani, titolare del birrificio artigianale Pevak – che stiamo lavorando a questo evento e l'organizzazione è tutta nelle nostre spalle. Siamo molto contenti per l'esito delle precedenti edizioni della Festa e nonostante il periodo di crisi, abbiamo deciso di scommettere e di mettere in piedi un evento ancora più importante. Nell'ultima edizione infatti, abbiamo avuto più di 400 persone, mentre quest'anno siamo già pronti per servirne molte di più con a disposizione 700 posti a sedere”.

Grazie alla collaborazione con la rosticceria “La Brace” di via Lorenzetti sarà possibile abbinare le birre artigianali Pevak come la rossa Strong Ale “Aplu” e la bionda “Laran”, ad antipasti toscani, ribollita, stinco di maiale, wurstel, salsiccia, patate fritte e tante altre pietanze. “Oltre ad offrire prodotti di ottima qualità – aggiunge Carla Pancani – offriamo anche prezzi contenuti: per il menù comprendente lo stinco di maiale, coperto e una birra “Laran”, per esempio, bastano 13,50 euro. Grazie alla presenza di numerosi espositori all'interno del teatro tenda inoltre, sarà possibile degustare dolciumi e crepes olandesi con cioccolata. Infine, sarà presente anche Monnalisa per presentare il suo progetto della cittadella per la sicurezza stradale e gli operatori di strada che si occuperanno di sensibilizzare in merito al bere in maniera responsabile”.
Per i partecipanti alla Festa della Birra inoltre, sarà fornito anche un servizio “Birra Taxi” che permetterà di usufruire dei servizi della cooperativa taxi di Confartigianato Imprese Arezzo a prezzi vantaggiosi. L'iniziativa infatti si avvale della collaborazione con Confartigianato Imprese Arezzo, Confcommercio, Dimensione Elettronica, CEIA, Teleradio Centrale e Safimet.