Home Sport Eccoli centoundici della Ronde Valtiberina

Eccoli centoundici della Ronde Valtiberina

0
Eccoli centoundici della Ronde Valtiberina

SALUDECIO (RN) -Come sempre la Ronde Valtiberina si annuncia manifestazione dai grandi contenuti sportivi e spettacolari. L’evento ideato e promosso da PRS Group e Valtiberina Motorsport registra il successo di adesioni anche in questa terza edizione. Il gradimento da parte dei rallisti si evidenzia con un elenco iscritti di grande valore, un patrimonio consolidato ed al contempo in evoluzione. Centoundici sono gli iscritti alla gara del prossimo fine settimana, una corposa lista impreziosita da grandi nomi a sancire la popolarità. Giovani piloti come Denis Colombini, per la prima volta al volante di una Peugeot 307 Wrc, o esperti driver come Paolo Ciuffi e Marco Tempestini, entrambi a bordo di rispettive Subaru Impreza Wrc, si troveranno a battagliare con l’ex campione europeo e italiano Fabrizio Tabaton su Toyota Corolla. L’esperto driver genovese non sarà il solo a pilotare una Super 2000, la classe sarà animata anche da “Dedo” e Luca Baldini con le Peugeot 207, allo stesso modo Colombini e company divideranno i destini della classe A8 con Tonino Marchetti, vincitore della prima edizione del “Valtiberina” con la medesima Ford Focus con la quale si presenta questo fine settimana, con l’ungherese Erik Korda e Fabio Montanari – se riuscirà essere al via – su altre Subaru Impreza, con Bruno Bentivogli e Demetrio Barucchello a proporre inedite versioni delle Subaru Impreza di derivazione di Serie. Saranno quaranta i piloti che,avendo partecipato ad almeno due gare della Raceday Ronde Terra, concorreranno per l’affermazione nei singoli raggruppamenti della miniserie invernale creata e promossa da Dosso 5 e che si identifica nell’appassionatissimo Alberto Pirelli, ancora una volta anch’egli in gara al volante della Mitsubishi Lancer di Gruppo N.

Il rally toscano entrerà nel vivo sabato 28 febbraio con le Verifiche Sportive e Tecniche, che si terranno a Sansepolcro Zona Industriale Santa Fiora, e le ricognizioni del percorso di gara. La principale novità sarà alla sera stessa, con la cerimonia di partenza in piazza Baldaccio ad Anghiari alle ore 19.16. In seguito i concorrenti si dovranno recare con le proprie vetture da gara al riordino notturno in Piazza Torre Berta di Sansepolcro dal quale, l’indomani domenica 1 marzo alle ore 7,31, prenderanno il via per le sfide sul tratto di strada sterrato da dieci chilometri, che dovranno ripetere quattro volte. Sansepolcro sarà interessato anche dagli altri tre riordini ed il Parco di Assistenza allestiti nella Zona Industriale Santa Fiora S.S. 73, dove saranno posizionate anche la Segreteria e la Sala Stampa. L’arrivo finale e la premiazione sono previsti alle 16.20 a Pieve Santo Stefano.

Il percorso di gara ha uno sviluppo complessivo di 250 chilometri, di cui 40 km il totale delle quattro prove speciali, circa nove le ore di gara.